90.000 HD-A2 in un solo weekend
Secondo quanto riportato dai colleghi di VideoBusiness, le vendite sottocosto del lettore HD DVD Toshiba HD-A2 hanno fatto schizzare le vendite di lettori HD DVD in USA e in un solo weekend ne sono stati venduti 90.000 pezzi
La strategia di Toshiba sembra funzionare in USA e il lettore HD DVD HD-A2 venduto a 99 dollari sia da Wal-Mart che da Best Buy (due tra le più importanti catene distributive statunitensi) ha fatto impennare le vendite durante l'ultimo fine settimana. Secondo quanto riportato da VideoBusiness sarebbero state acquistate circa 90.000 unità del HD-A2, ma secondo quanto riportato da altre fonti, il trend sarebbe continuato anche i giorni seguenti grazie anche alle offerte di Amazon.com e Circuit City e sarebbe stata superata quota 100.00 unità vendute.
A conferma dell'importanza di questi numeri, vi basterà sapere che fino ad oggi il lettore Blu-ray di maggior successo in USA è stato il Sony BDP-S300 e in tutti questi mesi dal lancio non ha ancora raggiunto questi numeri di vendita. Ma la Sony e il Blu-ray hanno dalla loro la PS3...
Fonte: VideoBusiness
Commenti (12)
-
Scendono i prezzi.... salgono i volumi... e magari inizia VERAMENTE l'era dell'HD!!!!
Peccato che l'Italia sia ad anni luce di distanza -
L'unico modo per dilagare commercialmente è portare i prezzi al pari di un lettore DVD standard. Era ora!
Prevedo un 2008 buono anche in Italia. -
Speriamo che alla fine si avveri finalmente la profezia Alla fine ne rimarrà uno solo, quale che sia, in modo che i produttori possano finalmente impegnarsi a produrre dei lettori validi e completi sotto tutti gli aspetti, dal più economico al lussuoso.
Ciao -
Però ormai quanti anni sono che coesistono i due formati HD?
Inizio a temere che a sopravvivere saranno i prodotti combo, potrei anche sbagliarmi, lo spero, ma ho questa sensazione.
Comunque quasi 100mila unità in un weekend sono un gran bel risultato!!
Ciao, Alex -
Originariamente inviato da: redegaetPerò ormai quanti anni sono che coesistono i due formati HD?
Non è cosi' tanto, negli Usa gli HdDvd sono nati ad aprile 2006, i BD uno o due mesi dopo -
utopia?
Mi domando quando potremo leggere una notizia analoga:Grazie ad un prezzo imperdibile Sony vende in un solo weekend 10.000 unità del proiettore vw60....., ma quando mai??????
Massimo rispetto per le aziende come Toshiba, perchè queste sono azioni che possono veramente sviluppare un mercato nuovo come quello dell'HD.
Emanuele -
99 dollari al cambio attuale sono 68 euri
Da noi sarebbe già un miracolo a 150€, beati sti americani!!! -
Originariamente inviato da: oronzio99 dollari al cambio attuale sono 68 euri
Da noi sarebbe già un miracolo a 150€, beati sti americani!!!
In Italia sono solo i politici ad essere i più pagati d'Europa.Per il resto siamo le solite pecore da tosare.
Se una cosa costa meno subito li adeguano ai maggiori prezzi del livello medio europeo ma se costa di più nessuno pensa di fare lo stesso passo.
Sono sicuro che le nostre catene a differenza di quelle americane si metteranno daccordo per mantenere alti i prezzi come avviene in tutte le categorie banche, assicurazioni, società petrolifere etc...
IMHO sono notizie che ti fanno solo avvelenare il fegato -
@ AlexanderIII
Le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso poi, era anche assolutamente inutile, in quanto quotavi un messaggio appena precedente il tuo.
Il tuo messaggio è anche abbastanza OT, non vedo cosa c'entrino i politici od eventuali cartelli della grande distribuzione, mi sembra che qui si stesse parlando di altro, tipo scenari futuri che questo fatto può o meno aprire nel mercato dell'HD.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao. -
Non so come finirà questa guerra dei formati, ma tanto di cappello a Toshiba che [I]da sola[/I] sta facendo vedere i sorci verdi al Consorzio Dei Dormienti, cioè la BluRay Association (Sony esclusa per evidenti motivi di maxi-interesse).
Se solo fosse più attiva anche in Europa ...