Traxdata presenta i DVD-R da 9,4GB

Gian Luca Di Felice 20 Settembre 2007, alle 16:37 Media, HD e 4K

Traxdata utilizza dei supporti DVD a doppia faccia per aumentare la capacità di stockaggio fino a 9,4GB, contro gli 8,5GB dei tradizionali DVD-R DL

Traxdata è uno dei più importati produttori di supporti vergini e ha appena presentato uno nuovo supporto DVD-R  in grado di incidere fino a 9,4GB di dati su un singolo disco, contro gli 8,5GB dei normali DVD-R DL. Il "trucco" sta nell'utilizzare la doppia faccia in luogo del doppio strato. Questi nuovi supporti vengono, infatti, identificati come DVD-R DF (dove DF sta per Double Face).

Nulla di rivoluzionario, insomma, ma un disco che aumenta la capacità del supporto scrivibile DVD mantenendo la totale compatibilità con tutti i drive in commercio. Questi nuovi DVD-R DF sono compatibili in scrittura con velocità fino a 8x e saranno venduti a partire dalla fine del mese in spindle da 50 DVD ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe essere allineato (se non inferiore) a quello dei supporti DVD-R DL. Sicuramente utile perché deve registrare dati, ma decisamente noioso (il disco va girato) per applicazioni multimediali.

Fonte: Traxdata

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Microfast

    22 Settembre 2007, 16:28

    Originariamente inviato da: corgiov

    Posso essermi sbagliato sulle date? Non ho inserito date precise, ma periodi. Il mio trasferimento è una prova che non sbaglio!


    Le tue prove non e' detto che corrispondano con le mie.

    Oltretutto ho ancora i media, che non erano Princo ma di un costruttore che poi ha chiuso ( usavano l'id del media PLASMON ) ed a quel tempo utilizzavo il primo masterizzatore dvd Pioneer uscito per uso amatoriale ( DVR103 se ricordo bene ).

    Riconfermo quindi che trattavasi di dvd-r dual side .....

    Saluti
    Marco
  • corgiov

    23 Settembre 2007, 14:42

    @Microfast,
    Tu però avevi affermato che i DVD+R non esistevano, io ti ho dimostrato che non solo esistevano ma c'erano anche i Double Side.

    [PHP]
    Una precisazione: Plasmon si trovano ancora (sono prodotti da Philips e Panasonic).
    [/PHP]
  • Ulisss

    24 Settembre 2007, 09:48

    supporti decisamente old: con velocità molto più basse e dye Ritek G04 si trovavano in giro già nel 2003, in standard dvd-r 2-4x.
    Secondo me dovrebbero ridurre i prezzi dei dual layer...anche se le capienze offerte dai BR e HD-DVD spiazzeranno fuori questi costosi supporti da 9.4 e da 8.5GB

    Infine i supporti a doppia faccia sono molto più esposti a ditate,polvere, graffi etc
« Precedente     Successiva »

Focus

News