
tivùsat raggiunge quasi 6 milioni di utenti
La piattaforma satellitare gratuita sta per superare un nuovo traguardo, grazie ad un offerta di oltre 150 canali, di cui 52 HD e 7 Ultra HD, mentre in totale, sommando anche i servizi a pagamento, il satellite viene utilizzato dal 30% delle famiglie italiane
Sono ormai quasi 6 milioni gli italiani che utilizzano tivusat, la piattaforma satellitare gratuita fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, consorzio formato da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo. L'offerta comprende attualmente più di 150 canali tra radio e TV, di cui 52 in formato HD e 7 in Ultra HD 4K. L'accesso è completamente gratuito, ma richiede un decoder certificato o una CAM con smart card, per i quali è previsto il pagamento di una cifra una tantum.
Per la visione del canale Travelxp 4K HDR inoltre è necessaria la nuova CAM 4K con card nera, oppure decoder come gli Opentel UHD 4000 e Strong SRT 7840. La trasmissione via satellite consente di coprire anche le zone del territorio nazionale in cui il digitale terrestre risulta di difficile ricezione. Se si mettono in conto anche gli abbonati ai servizi a pagamento, il satellite raggiunge oggi il 30% delle famiglie italiane.
Fonte: Eurosat
Commenti (9)

Credo si dovrebbe aggiungere anche questi canali legati alla nuova cam 4k - [COLOR=#FF0000]museum 4k[/COLOR] - [COLOR=#FF0000]myzen tv 4k[/COLOR] .
Se poi tvsat si degnasse di avere una guida programmi anche per rai4k , non sarebbe male , di sicuro ulteriori soldi da me ,per la nuova cam non ne avrà
Quello dovrebbe essere il prezzo del pacchetto cam+scheda, 40 (o forse più...) sono la differenza tra il prezzo della cam da sola e quello del pacchetto.
Ma è possibile che solo Opentel e Strong facciano dei decoder compatibili con card tivusat nera 4k?
Ne conoscete altri?