Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TIDAL: 4 mesi a 4€ per i nuovi iscritti

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Marzo 2020, alle 16:47 nel canale SOFTWARE

“TIDAL lancia un’offerta speciale a tempo limitato, disponibile fino al 15 aprile, per i nuovi clienti, che potranno usufruire inoltre di un'esperienza personalizzata grazie alla nuova funzione "Welcome Mix ”


- click per ingrandire -

TIDAL annuncia una nuova esperienza ottimizzata per i neo-iscritti, ai quali, subito dopo aver creato l’account, verrà chiesto di indicare i propri artisti e generi preferiti. Completata la configurazione, la schermata home della piattaforma raccomanderà contenuti in base alle preferenze personali, tra cui il nuovo “Welcome Mix”, che include brani degli artisti selezionati e permette di conoscerne di nuovi. Le home page dei nuovi utenti includeranno anche le playlist più ascoltate e le nuove canzoni o album suggeriti.

I suggerimenti si evolveranno interagendo con l'app per adattarsi meglio ai loro gusti, aggiungendo le selezioni My Mix, My Video Mix e playlist curate dal team editoriale di TIDAL con nuovi brani e album. Sarà disponibile la configurazione su ogni dispositivo smart home compatibile, come Apple TV, Amazon Echo e Samsung TV, nonché la sincronizzazione con Apple CarPlay e Android Auto.


- click per ingrandire -

“L’ampia gamma di contenuti di tutti i generi presente su TIDAL può essere difficile da gestire, almeno all’inizio” commenta Lior Tibon, COO di TIDAL. “Con la nuova user experience, TIDAL vuole ridurre questo iniziale ostacolo, popolando immediatamente le home dei nuovi utenti con tracce, album, playlist e contenuti che amano.”

TIDAL ha di recente lanciato aggiornamenti come i brani suggeriti alla fine delle playlist personali, che vengono riprodotti immediatamente dopo per prolungare l'esperienza di ascolto ed incoraggiare la scoperta di nuova musica. Ci sono inoltre le playlist curate algoritmicamente di "My Mix", altre opzioni come Radio dell’Artista e Radio del Brano, che permettono agli utenti di "bloccare" artisti o brani con la funzione "blocco" e "muto". Nell'app sono stati aggiunti infine nuovi comandi intuitivi, come lo swipe per il salto traccia/replay o per visualizzare i video a schermo intero.

TIDAL offre ai nuovi clienti un’offerta speciale a tempo limitato, disponibile fino al 15 aprile: per i primi 4 mesi qualsiasi piano sarà disponibile a €4,00 (totali), sottoscrivibile all'indirizzo try.tidal.com/spring

Fonte: Archetype



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 30 Marzo 2020, 16:54
L' ho fatta esattamente 4 mesi fa, è scaduta oggi!

E' senz' altro una occasione di cui approfittare!
Commento # 2 di: Aenor pubblicato il 30 Marzo 2020, 17:37
Offerta monster per un gran servizio!
Commento # 3 di: prunc pubblicato il 30 Marzo 2020, 20:06
Ma alla fine dei 4 mesi si può disdire o bisogna continuare a pagare 9,90 al mese per un tot?

Perchè sul sito Tidal dicono:

Goditi 120 giorni di TIDAL per soli 4€. Verrà addebitato automaticamente con il tuo metodo di pagamento prescelto. Dopo il periodo promozionale, continua ad ascoltare per 9.99€ / al mese.
Commento # 4 di: Aenor pubblicato il 30 Marzo 2020, 20:33
puoi disdire senza problemi, ti dice solo che il prezzo dopo torna 10 euro al mese
Commento # 5 di: simo73 pubblicato il 30 Marzo 2020, 20:38
Originariamente inviato da: prunc;5040680
Ma alla fine dei 4 mesi si può disdire


Certamente sì,puoi disdire anche 5 minuti dopo aver aderito all'offerta,senza perdere niente della stessa. Il periodo è e rimane quello dei 4 mesi,l'ho appena fatto sottoscrivere a mia moglie ed ho disdetto subito dopo,la data di cessazione è rimasta il 28 Luglio.
L'unica cosa differente da ciò che immaginavo,ma evidentemente avevo capito male, è che di tratta del profilo Premium, mentre avevo capito che comprendesse il piano HiFi.
Va benissimo anche così,visto il costo irrisorio.
Commento # 6 di: prunc pubblicato il 30 Marzo 2020, 21:02
Fantastico, allora lo provo sicuro, grazie ragazzi!
Commento # 7 di: Nordata pubblicato il 30 Marzo 2020, 23:25
Originariamente inviato da: simo73;5040685
[COLOR=#000000]L'unica cosa differente da ciò che immaginavo,ma evidentemente avevo capito male, è che di tratta del profilo Premium, mentre avevo capito che comprendesse il piano HiFi.[/COLOR]

Parrebbe però non essere così, nella pagina linkata nella News la prima frase che compare riporta la frase che, testuale, annuncia:
Get 4 months of TIDAL Premium or Hi-Fi for $4.

Mi sembra chiara, l'offerta dei 4 $ per 4 mesi è valida anche per l'abbonamento Hi-Fi (quello per i brani lossless, e MQA, per chi non lo sapesse).

Se fosse così meriterebbe un giro, vista anche la possibilità di disdire al termine dell'offerta.

Domanda per chi già lo utilizza: c'è la possibilità di consultare il catalogo (solo in forma testuale), ovviamente) senza doversi abbonare?
Commento # 8 di: Danik pubblicato il 31 Marzo 2020, 00:41
La promozione è anche sul profilo hifi, che ho attivato. La cosa che mi ha lasciato dubbioso è che il profilo Premium e HIFI a fine promozione costano sempre €9,99.Mi sa che si sono dimenticati un 1 da qualche parte
Commento # 9 di: Aenor pubblicato il 31 Marzo 2020, 01:31
Originariamente inviato da: Nordata;5040718
Domanda per chi già lo utilizza: c'è la possibilità di consultare il catalogo (solo in forma testuale), ovviamente) senza doversi abbonare?


Qui dovresti poter vedere il catalogo pur senza subscription, che ti confermo si possa fare anche nella versione Hi-Fi per 4€. Insomma, merita davvero tanto. Se poi a regime hai anche familiari con cui condividere un abbonamento family la spesa diventa assolutamente sostenibile.

Originariamente inviato da: Danik;5040728
La promozione è anche sul profilo hifi, che ho attivato. La cosa che mi ha lasciato dubbioso è che il profilo Premium e HIFI a fine promozione costano sempre €9,99.Mi sa che si sono dimenticati un 1 da qualche parte


E' vero, la hifi costa da sempre 19.99. Mi pare assurdo sia a 9.99, non avrebbe piu senso la standard altrimenti. Sarà un refuso loro.
Commento # 10 di: simo73 pubblicato il 31 Marzo 2020, 07:28
Originariamente inviato da: Nordata;5040718
Parrebbe però non essere così, nella pagina linkata nella News la prima frase che compare riporta la frase che, testuale, annuncia:
Get 4 months of TIDAL Premium or Hi-Fi for $4.