Server Roon con un anno di licenza inclusa

Riccardo Riondino 15 Ottobre 2020, alle 15:53 Media, HD e 4K

L'acquisto dei music server Nucleus e Nucleus+, componenti principali del sistema Roon, ora include un anno di licenza software


- click per ingrandire -

Dall'inizio di ottobre, l'acquisto di un music server Roon Nucleus e Nucleus+ include un anno di licenza software gratuita, offerta in precedenza al prezzo di €119,99. Roon è un server musicale software per OS X, Windows, Linux e Android che supporta ogni tipo di file, Hi-Res Audio inclusi, integrando nelle librerie informazioni sui brani e gli artisti, tra cui biografie/discografie, testi, generi, collaborazioni, date dei concerti e copertine dei dischi. Roon è in grado di aggregare in un solo archivio anche i contenuti dei servizi musicali Tidal e Qobuz o Dropbox, oltre ovviamente quelli contenuti su PC/NAS in rete locale.

 


- click per ingrandire -

Nucleus e Nucleus+ sono computer sviluppati appositamente per far girare Roon Core, l'elaboratore principale del sistema. Il Nucleus può gestire fino a cinque zone e fino a 12.000 album (120.000 brani), mentre Nucleus+ supporta invece un numero di zone virtualmente illimitato, qualsiasi elaborazione DSP e librerie superiori ai 12.000 album. Dispongono di slot interno per HDD da 2,5" fino a 4TB o SSD con capacità illimitata, dall'altezza massima di 15 mm. Roon viene costantemente aggiornato e include tra le lingue quella italiana, tranne per le recensioni che sono solo in inglese.

Per ulteriori informazioni: roonlabs.com

Fonte: Audiogamma

Commenti

Focus

News