Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Server Roon con un anno di licenza inclusa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2020, alle 15:53 nel canale SOFTWARE

“I music server Nucleus e Nucleus+, componenti principali del sistema Roon, includono ora con l'acquisto un anno di licenza software ”


- click per ingrandire -

Dall'inizio di ottobre, l'acquisto di un music server Roon Nucleus e Nucleus+ include un anno di licenza software gratuita, offerta in precedenza al prezzo di €119,99. Roon è un server musicale software per OS X, Windows, Linux e Android che supporta ogni tipo di file, Hi-Res Audio inclusi, integrando nelle librerie informazioni sui brani e gli artisti, tra cui biografie/discografie, testi, generi, collaborazioni, date dei concerti e copertine dei dischi. Roon è in grado di aggregare in un solo archivio anche i contenuti dei servizi musicali Tidal e Qobuz o Dropbox, oltre ovviamente quelli contenuti su PC/NAS in rete locale.

 


- click per ingrandire -

Nucleus e Nucleus+ sono computer sviluppati appositamente per far girare Roon Core, l'elaboratore principale del sistema. Il Nucleus può gestire fino a cinque zone e fino a 12.000 album (120.000 brani), mentre Nucleus+ supporta invece un numero di zone virtualmente illimitato, qualsiasi elaborazione DSP e librerie superiori ai 12.000 album. Dispongono di slot interno per HDD da 2,5" fino a 4TB o SSD con capacità illimitata, dall'altezza massima di 15 mm. Roon viene costantemente aggiornato e include tra le lingue quella italiana, tranne per le recensioni che sono solo in inglese.

Per ulteriori informazioni: roonlabs.com

Fonte: Audiogamma



Commenti