Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sequel di Band of Brothers su Apple TV+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2019, alle 12:54 nel canale SOFTWARE

“La saga bellica iniziata nel 2001 e proseguita con "The Pacific" vedrà il terzo capitolo sul servizio VOD di Apple, rappresentando anche l'esordio dello studio di produzione interno guidato da due ex dirigenti di Sony Pictures Television ”


- click per ingrandire -

Sarà Masters of the Air, terzo capitolo della saga inaugurata con Band of Brothers e proseguita con The Pacific, la prima produzione originale ad arrivare su Apple TV+. La miniserie si svilupperà in nove puntate, prodotte anche stavolta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goeztman. Masters of the Air doveva originariamente apparire su HBO come i capitoli precedenti, ma il costo stimato in 250 milioni di dollari ha causato il marcia indietro della rete americana.


- click per ingrandire -

Sulla decisione di HBO ha pesato anche il fatto che i proventi di Band of Brothers e The Pacific sono stati in gran parte merito dei DVD, le cui vendite si stanno sempre più contraendo a causa dello streaming. Tratta dal libro dello storico Donald L. Miller, Masters of the Air narra la guerra nei cieli europei vista dai piloti alla guida dei bombardieri dell'Eighth Air Force. La notizia segue di pochi giorni l'annuncio che Alfonso Cuarón (Roma, Gravity)  ha firmato un accordo pluriennale per la creazione di nuove serie esclusive per Apple TV+.

Fonte: Flatpanels HD, Hollywood Reporter



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 15 Ottobre 2019, 13:19
Spero che facciano il Metal Box anche per questa serie come per i predecessori, mi scoccerebbe non poco avere 2 MB ed un packaging di plastica, oppure non averlo affatto perchè decidono di non commercializzarlo in formato fisico.