Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

4KUniverse presto disponibile su tivùsat

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2019, alle 11:17 nel canale SOFTWARE

“La piattaforma gratuita via satellite si espanderà a breve con il canale americano 4KUniverse, che trasmette in Ultra HD con HDR HLG, portando a cinque il numero dei suoi canali 4K ”


- click per ingrandire -

La piattaforma gratuita tivusat si arricchirà presto con 4KUniverse, il primo canale nordamericano a trasmettere 24 ore al giorno interamente in 4K HDR. I contenuti vengono trasmessi con Wide Color Gamut, 10 bit di profondità colore, scansione a 50 Hz e HDR in formato HLG. Si tratta di una televisione generalista, i cui programmi includono ad esempio in prima mattinata la serie per bambini Eddie is a Yeti, oppure durante la giornata con Plant-Based by Nafsika, dedicata alla cucina vegana. Non mancano in prima serata i reality show, tra cui Model Turned Superstar con la top model di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio, oppure nella programmazione notturna docu-film come The Empire of Winds, avventura sullo sci estremo girata in Patagonia.

Con l’ingresso di 4KUniverse i canali tivùsat diventano 115, dei quali 50 in HD e 5 in 4K UltraHD. 4K Universe si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv e NASA TV, disponibili dal numero 200 in poi del telecomando di tivùsat. Per ricevere tivùsat basta un dispositivo certificato collegato ad una parabola orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est. A breve sarà disponibile inoltre la nuova CAM 4K certificata tivùsat per accedere all'intera offerta. La smartcard tivùsat 4K è sempre inclusa nella confezione della CAM o del decoder 4K.

Per ulteriori informazioni: www.tivusat.tv

Fonte: Digital News



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 15 Ottobre 2019, 11:56
cioè, fatemi capire: bisognerà comprare una nuova cam???
Commento # 2 di: lello pubblicato il 15 Ottobre 2019, 12:05
Da quello che ho capito io leggendo in giro, la nuova cam CI+ permetterà di vedere alcuni eventi (Europei 2020 in 4K???), altrimenti non possibile con le attuali cam.

Quello che invece non ho capito, è se gli attuali decoder accettano cam CI+ o solo CI; sulle schede tecniche non c'è scritto.
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 15 Ottobre 2019, 12:06
In effetti non si capisce cosa significhi la frase finale, se è un canale 4K che si aggiunge a quelli tivùsat dovrebbe bastare l'attuale CAM con tessere HD oro...
Commento # 4 di: Nordata pubblicato il 15 Ottobre 2019, 12:08
[COLOR=#242424][FONT=Arial]La smartcard tivùsat 4K è sempre inclusa nella confezione della CAM o del decoder 4K.[/FONT][/COLOR]

Sulla seconda possibilità non sarei così tassativo, un mese fa ho acquistato un secondo decoder 4K Ultra della Telesystem, uno dei pochissimi UHD disponibili in vendita, e la scheda non era inclusa, non perchè mancasse, ma proprio perchè non è prevista nella dotazione, credo idem anche per altri decoder.

Situazione diversa invece per le CAM, molte sono vendute in bundle con la scheda, ma molte sono vendute senza.

Ricordarsi questo particolare poichè il bundle CAM+Scheda costa circa 80 €, da aggiungere al costo del decoder.
Commento # 5 di: moby_LT pubblicato il 15 Ottobre 2019, 18:27
Ne approfitto per una domanda: mentre RAI e NASA 4K li vedo sempre, Eutelsat 4K (canale 200) e FTV (281) 4K si vedono raramente (segnale assente): è un problema mio o trasmettono saltuariamente?
Commento # 6 di: oceano60 pubblicato il 15 Ottobre 2019, 18:37
Originariamente inviato da: lello;4994474
Da quello che ho capito io leggendo in giro, la nuova cam CI+ permetterà di vedere alcuni eventi (Europei 2020 in 4K???), altrimenti non possibile con le attuali cam.

Quello che invece non ho capito, è se gli attuali decoder accettano cam CI+ o solo CI; sulle schede tecniche non c'è scritto.


Grazie per la notizia, rispondendo a lello ricevitori base linux, tipo Dreambox 920 con apposita immagine Enigma 2 e plugin legge C.I.+ come pure il Vu+, per la nuova CAM è da vedere la protezione che adotteranno in base all'evento, ti rimando alla descrizione fatta in precedenza:
https://www.avmagazine.it/forum/28-...005#post4985005