Premium on demand in 3D dal 1 ottobre

sabatino pizzano 29 Settembre 2010, alle 08:45 Media, HD e 4K

Non sarà SKY la prima emittente televisiva a trasmettere in broadcasting sul nostro paese contenuti 3D: Mediaset ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile il primo film a 3 dimensioni sulla piattaforma Premium On Demand

L'interesse di Mediaset verso il 3D era ormai cosa assai nota da diversi mesi, ma fino a qualche giorno fa, alla luce dell'annuncio di SKY di trasmettere la Ryder Cup di Golf in 3D il prossimo 3 ottobre, sembrava che la società facente capo al magnate Murdoch dovesse essere la prima a trasmettere un contenuto 3D in broadcasting sul nostro territorio.

Invece, poche ore fa e quasi a sorpresa, Mediaset ha annunciato che a partire dal prossimo 1 ottobre (venerdì) verrà trasmesso "La leggenda di Beowulf" in 3D sulla piattaforma proprietaria Premium On Demand. Naturalmente, l'impegno di Mediaset nei confronti del 3D non si concluderà con la sola pellicola di Robert Zemeckis ma proseguirà per il biennio 2010/2011i con un film al mese in 3D. Tra questi, segnaliamo “Viaggio al centro della terra 3D” , Cani & gatti- La vendetta di Kitty", "Scontro tra titani", "Harry Potter e i doni della morte" e "The Hole".

Per poter usufruire dei contenuti stereoscopici si renderà necessario un apposito aggiornamento al firmware del decoder Telesystem TS7500, che verrà rilasciato nella giornata di giovedì 30 settembre.

Per ulteriori informazioni:comunicato stampa

Fonte: Mediaset

Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • zorro101

    01 Ottobre 2010, 15:07

    una cosa sola non avete ancora detto:
    per chi ha già comprato il decoder ed ha l'abbonamento, l'aggiunta del 3D E' GRATIS!!!
    non mi sembra affatto male come inizio, anzi ben venga.

    comunque per tornare ot c'è qualcuno che ha avuto modo di vedere il primo film in 3D? pareri?

    ciao
  • rpr.win

    03 Ottobre 2010, 10:35

    Visto su digital-sat l'elenco di quello che manderanno in onda da qui ad un anno, solo 3 titoli nascono 3D, anche se per angaglifo, quindi, checheé ne dicano alcuni qui, tutto rifatto in 3D per i Tv per mandarlo side-by-side, tutto il resto è 2D ri-elaboarato, cosa che fa tranquillamente il Tv, vendono solo fumo, come c'era da aspettarsi, e data l'assenza di materiale, come dichiarato anche dal responsabile marketing Lg, spero che non mettiate in dubbio anche le sue di parole, non ci si può aspettare di più per un paio d'anni almeno.
« Precedente     Successiva »

Focus

News