AV Magazine - Logo
Stampa
 
Premium on demand in 3D dal 1 ottobre
sabatino pizzano - 29/09/2010, 08:45
“Non sarà SKY la prima emittente televisiva a trasmettere in broadcasting sul nostro paese contenuti 3D: Mediaset ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile il primo film a 3 dimensioni sulla piattaforma Premium On Demand”

L'interesse di Mediaset verso il 3D era ormai cosa assai nota da diversi mesi, ma fino a qualche giorno fa, alla luce dell'annuncio di SKY di trasmettere la Ryder Cup di Golf in 3D il prossimo 3 ottobre, sembrava che la società facente capo al magnate Murdoch dovesse essere la prima a trasmettere un contenuto 3D in broadcasting sul nostro territorio.

Invece, poche ore fa e quasi a sorpresa, Mediaset ha annunciato che a partire dal prossimo 1 ottobre (venerdì) verrà trasmesso "La leggenda di Beowulf" in 3D sulla piattaforma proprietaria Premium On Demand. Naturalmente, l'impegno di Mediaset nei confronti del 3D non si concluderà con la sola pellicola di Robert Zemeckis ma proseguirà per il biennio 2010/2011i con un film al mese in 3D. Tra questi, segnaliamo “Viaggio al centro della terra 3D” , Cani & gatti- La vendetta di Kitty", "Scontro tra titani", "Harry Potter e i doni della morte" e "The Hole".

Per poter usufruire dei contenuti stereoscopici si renderà necessario un apposito aggiornamento al firmware del decoder Telesystem TS7500, che verrà rilasciato nella giornata di giovedì 30 settembre.

Per ulteriori informazioni:comunicato stampa

Fonte: Mediaset