Dolby e Universal per il Dolby Atmos Music
Dolby e Universal Music Group produrranno migliaia di brani vecchi e nuovi utilizzando l'audio ad oggetti delle moderne colonne sonore, andando ad includere i più svariati generi musicali
Dolby e UMG (Universal Music Group) collaboreranno alla produzione di migliaia di brani in Dolby Atmos, appartenenti ai più svariati artisti e generi musicali (dall'hip-hop fino alla classica). Alcuni dei principali studi Universal si sono attrezzati con le apparecchiature necessarie, tra cui i Capitol Records Studios di Hollywood, gli Abbey Road Studios e i Berry Hill Studios di Nashville. Il progetto Dolby Atmos Music prevede il remix di titoli tratti del catalogo Universal così come canzoni nuove, utilizzando il formato audio ad oggetti per creare un esperienza più immersiva anche in ambito musicale.
La prima dimostrazione di questo genere risale a diversi anni fa, ma in seguito sono stati pubblicati solo 50 titoli, molti dei quali in standard Blu-ray. Tra quelli più significativi 3D The Catalogue dei Kraftwerk, Live in Prague di Hans Zimmer e Automatic For The People (25th Anniversary Edition) dei REM, particolarmente apprezzato dallo stesso Michael Stipe.
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (2)
-
Pensando cattivo direi che e' l'ennesimo tentativo di far ricomprare quanto potenzialmente gia' in possesso anche se non posso negare che in certi ambiti, penso ad esempio alla musica classica, la cosa puo' essere interessante.
-
Ciarpame succhiasoldi.
Non sanno più che cosa inventarsi.
DSD128 Stereo forever.