Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix aumenta i prezzi negli Stati Uniti

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Ottobre 2020, alle 12:25 nel canale SOFTWARE

“Crescono negli USA di 1 e 2 dollari rispettivamente i piani Netflix Standard e Premium, mentre a livello globale la situazione rimane al momento invariata ”


- click per ingrandire -

Secondo quanto pubblicato da The Verge, Netflix ha deciso di aumentare il prezzo per gli Stati Uniti dei piani Standard e Premium. Lo Standard (visione in HD su due dispositivi) passa da 13 a 14$/mese, mentre il Premium (Ultra HD su quattro schermi) sale da 16 a 18$/mese. L'unico che non cambia è il piano Basic a 9$/mese, che del resto permette la visione in SD su un solo schermo. L'annuncio arriva dopo il recente aumento dei prezzi nel Canada. La motivazione ufficiale è di "poter continuare ad offrire più varietà di film e serie TV". Sicuramente la competizione nel settore è aumentata come non mai dopo l'ingresso di Disney+, HBO Max, il servizio Universal Peacock e Paramount+.

Altrettanto certo è il fatto che Netflix stia investendo somme sempre più ingenti per la creazione di contenuti originali, stimate per il 2020 in 18 miliardi di dollari, più del doppio di Amazon e tre volte quello di AppleTV. La differenza è ancora maggiore nei confronti di Disney+ (sette volte) e HBO Max (nove volte). D'altra parte la recente decisione di dimezzare il bit-rate Ultra HD ha già scontentato diversi abbonati. Netflix ha dichiarato che per il momento non sono previsti aumenti a livello globale.

Fonte: AVS Forum, What Hi-Fi



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 30 Ottobre 2020, 14:18
C'è una strana contraddizione... di solito quando aumenta la concorrenza si tende a diminuire i prezzi non il contrario.
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 30 Ottobre 2020, 16:13
...sono già passato dal 4k a full hd... al prossimo aumento vado com le sopensioni periodiche... se sto guardando (per fare un esempio) una serie su A. Tv e so che mi prenderà tutto il mese infondo pagare è inutile...
Commento # 3 di: Doc_zero pubblicato il 31 Ottobre 2020, 13:02
dato che è scontato che lo faranno anche in europa, meglio tenere caldo il tasto sospendi