Netflix arriva a 183 milioni di abbonati

Carla De Iuliis 22 Aprile 2020, alle 14:55 Media, HD e 4K

Il risultati del primo trimestre 2020 premiano Netflix molto oltre le attese, evidenziando una crescita record di quasi 16 milioni di nuovi abbonamenti e quasi 183 milioni in totale


- click per ingrandire -

Con 15,77 milioni di nuovi abbonati, Netflix ha registrato nel primo trimestre 2020 un nuovo record, raddoppiando il numero stimato prima della pandemia di coronavirus. Il risultato è stato nettamente superiore anche alle recenti previsioni di Wall Street, che si aspettavano una crescita intorno ai 10 milioni. La quarantena imposta dal coronavirus spiega in parte anche la crescita di Disney+, che ha toccato quota 50 milioni dopo il lancio in Europa e India. Netflix è arrivata a 182,9 milioni di sottoscrizioni a livello mondiale e si aspetta di aggiungerne altri 7,5 milioni nel secondo trimestre 2020, contro i 2,7 milioni nello stesso periodo del 2019.


- click per ingrandire -

Tuttavia la compagnia suggerisce di prendere quest'ultimo dato con cautela, essendo condizionato al prolungamento del lockdown. Nonostante le riprese in tutto il mondo siano ferme, Netflix promette comunque una grande varietà di nuovi titoli tra il 2020 e il 2021, aggiungendo anche di essere in contatto con i provider per rimuovere le limitazioni di banda non appena le condizioni miglioreranno (riferendosi alla riduzione del bitrate). La compagnia ha infine comunicato le ultime statistiche sulle serie più seguite, dalle quali risulta che Tiger King è stato visto da 64 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane. Confermato anche il successo di Ozark stagione 3 (29 milioni stimati) e della stagione 4 de ​La Casa di Carta (proiezione di 65M). Le proiezioni del reality show Love is Blind​ sono di 30 miloni e quelle del film ​Spenser Confidential​ di 85 miloni, Da precisare comunque come le visualizzazioni vengano conteggiate dopo un tempo di soli 2 minuti.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    22 Aprile 2020, 15:43

    Per forza... in quest'ultimo mese la gente non aveva nulla da fare chiusa in casa e ha divorato serie Tv

Focus

News