Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La casa di carta 4 è la numero 1 al mondo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Aprile 2020, alle 15:25 nel canale SOFTWARE

“ Nei primi tre giorni di programmazione, la serie spagnola prodotta da Netflix è stata la più richiesta a livello mondiale, superando anche i risultati di titoli come "Game of Thrones" o "The Walking Dead ”


- click per ingrandire -

La casa di carta (La casa de papel), si è rivelata fin dall'esordio un successo globale, ma i risultati della stagione 4 sono andati probabilmente oltre le migliori aspettative. Secondo l'analisi Parrot Analytics, nei giorni del debutto (3-5 aprile) la serie spagnola di produzione Netflix è stata la più richiesta a livello mondiale, raggiungendo un valore superiore di 31,75 volte rispetto alla media. La casa di carta ha superato così successi planetari come Game of Thrones, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld.


- click per ingrandire -

Toccando un valore di +36,6%, i primi tre giorni della parte 4 sono stati significativamente più alti anche della stagione precedente, che dal 19 al 21 luglio 2019 ha superato di 23,24 volte la domanda media delle serie a livello globale. La casa di carta parte 3 inoltre è stata la quarta serie più richiesta in assoluto. Il successo si è ripetuto nelle più diverse zone del globo, dall'Europa alle Filippine fino agli Stati Uniti.

"Si tratta di una pietra miliare notevole per una produzione spagnola – ha dichiarato Alejandro Rojas, direttore Applied Analytics di Parrot Analytics –. Dalla prima parte della serie nel 2017, e per diverso tempo prima che Netflix la aggiungesse al suo catalogo, Parrot Analytics ha registrato per la Casa di carta una domanda superiore al solito non solo in Spagna, ma in diversi mercati internazionali. Evidentemente il creatore della serie, Álex Pina, ha trovato un modo potente per connettersi con il pubblico attraverso le culture e le lingue. Da quando è disponibile su Netflix, la domanda ha subito un'accelerazione a ogni nuova stagione. Netflix ha capitalizzato su questa forte domanda e ha fatto leva sulla sua piattaforma internazionale per catapultare la serie in un vero e proprio successo globale".

Fonte: Eurosat



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 15 Aprile 2020, 18:13
.. e dire che questa quarta parte per me è stata a dir poco penosa