Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La Rai lancia il servizio RaiPlay Sound

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2021, alle 14:47 nel canale SOFTWARE

La TV di stato inaugura una nuova piattaforma streaming che permette l'ascolto gratuito dei canali radio Rai, podcast e audiolibri, disponibile anche in modalità offline per i dispositivi mobili


- click per ingrandire -

La Rai ha annunciato RaiPlay Sound, una nuova piattaforma online completamente gratuita che permette l'ascolto di radio, podcast e audiolibri. La televisione di stato prosegue così nella digitalizzazione dei servizi, dopo la trasformazione di RaiPlay in un canale editorialmente autonomo di due anni fa. Per l'uso basta collegarsi al sito web ufficiale RaiPlay Sound, dove si potrà accedere ai vari canali radio, così come un ampio catalogo di audiolibri che include romanzi e racconti della narrativa italiana e straniera. Sono presenti inoltre diversi programmi originali e i contenuti sono disponibili anche dopo il download tramite la funzione “Ascolto Offline” delle app per dispositivi mobili.

Fonte: Everyeye



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 22 Dicembre 2021, 16:08
Credo di essere stato tra i pionieri nell' ascolto di Ad alta voce in podcast, modalità tecnologica che trasformò in audiolibro (non integrale però!) un servizio in origine fruibile solo da persone immobilizzate in casa o cose del genere, non so chi altro potesse, negli anni precedenti, star fermo davanti alla radio tutti i giorni alla stessa ora per ascoltare la nuova puntata.

Peccato che ora che arriva un servizio (si spera più affidabile dei precedenti tentativi di fare cose simili se non erro agganciati alla piattaforma raiplay) io abbia perso un po' di entusiasmo, ma di cose che valesse la pena di ascoltare ce n' erano tantissime.