DVB-T2: rinnovati i fondi per il Bonus TV

Riccardo Riondino 22 Dicembre 2021, alle 15:42 Media, HD e 4K

Grazie ai 68 milioni di euro stanziati dal Governo per il rinnovo del Bonus TV, gli over 70 a basso reddito potranno ricevere gratis un decoder DVB-T2, consegnato direttamente a domicilio da Poste Italiane


- click per ingrandire -

Il Governo ha stanziato altri 68 milioni di euro per rinnovare il Bonus TV, il fondo istituito per agevolare il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre. Una parte del finanziamento è indirizzata ai cittadini di età superiore a 70 anni e titolari di una pensione fino a 20.000 euro annui, che potranno ricevere gratuitamente un decoder compatibile dall'importo non superiore a 30€. Chi possiede i requisiti verrà informato tramite una lettera da Poste Italiane della possibilità di richiedere e ricevere direttamente a domicilio un decoder DVB-T2, senza doversi recare al negozio per acquistarlo.

Dopo diversi rinvii, il nuovo standard DVB-T2/HEVC dovrebbe entrare in vigore dal gennaio 2023. Le persone che vorranno sfruttare questa opportunità potranno concordare con l'azienda il giorno nel quale il portalettere consegnerà il decoder a casa, prendendo appuntamento via telefono, tramite ufficio postale o un'apposita piattaforma. I cittadini potranno inoltre ricevere da Poste Italiane l'assistenza telefonica per installare il nuovo apparecchio.

Fonte: Digital-News

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sauzer

    24 Dicembre 2021, 11:20

    Adesso che come da direttive europee toglieranno il canone dalla bolletta elettrica, i furbetti che usano il bonus tv non potranno dichiarare di non avere una tv….
  • ovimax

    04 Febbraio 2022, 11:08

    i canali mediaset HD nel frattempo sono passati al E-AC3...così
    https://www.digitalbitrate.com/dtv....=16&lang=en

Focus

News