L'abbonamento Sky passa da 12 a 13 rate

Riccardo Riondino 26 Luglio 2017, alle 13:29 Media, HD e 4K

I contenuti 4K HDR promessi dall'emittente satellitare per il 2018 comporteranno un aumento dell'8,6%, vista la decisione di cambiare l'attuale fatturazione mensile, che da ottobre sarà calcolata in base a un periodo di quattro settimane

Replicando la politica già intrapresa dagli operatori della telefonia mobile, Sky ha deciso di cambiare l'attuale periodo di fatturazione su base mensile. A partire dal prossimo mese di ottobre, i pagamenti verranno quindi richiesti ogni quattro settimane, portando il numero di rate annuali a 13. Il costo degli abbonamenti aumenterà di conseguenza in misura dell'8,6% per ogni annualità, compresi quelli su base bimestrale.

Sky precisa che per le promozioni già attive il costo dell’abbonamento sarà comunque calcolato e fatturato ogni 4 settimane, garantendo al contempo il mantenimento delle condizioni contrattuali per tutta la durata della promozione. Dopo la scadenza verrà applicato il nuovo listino, nel quale il costo dell’abbonamento viene fatturato ogni 4 settimane.

Sky giustifica questo aumento unilaterale con la volontà di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione. Dal 2018 l'operatore satellitare introdurrà infatti il formato 4K e lo standard HDR.

“Tale scelta – afferma l’azienda sul suo sito – conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia e una programmazione unica e ricca di esclusive: come il ritorno di X Factor, la MotoGP, gli Europei di Basket e, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, insieme a tutta la UEFA Europa League".

Agli abbonati insoddisfatti della decisione dell'emittente, resta come parziale consolazione la possibilità di recedere dal contratto senza pagare penali.

Per ulteriori informazioni: www.sky.it 

Fonte: Eurosat

Commenti (59)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • grendizer73

    27 Luglio 2017, 02:38

    Io lo presi 6 mesi prima che sky segasse tutti i decoder alternativi, poi è rimasto in naftalina per un po' di anni fino a che non ho scoperto la luce sulla RSI (circa 1 anno dopo che era stata implementata, figurati quanto seguo il mondo sat con sky in casa ) e l'ho utilizzato solo per la UCL, poi mai più usato;
    adesso mi tornerà utile con la motorizzata.

    Tornando IT, spero seriamente che fiocchino le disdette e che capiscano che i polli da spennare sono finiti, ma so già che saranno qualche migliaia alla fine, che non intaccheranno minimamente il bacino di Sky.
  • stazzatleta

    27 Luglio 2017, 08:45

    sono sempre più perplesso. la concorrenza in termini di prezzi e fruibilità (Netflix fra tutti) è sempre più agguerrita anche se i contenuti sono sempre a favore di SKY.

    a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia
  • red5goahead

    27 Luglio 2017, 08:46

    Originariamente inviato da: Nordata;4748124
    Se ti riferisci al DTT è da un po' che hanno bloccato i famosi spifferi che uscivano da Lago di
    Lugano..........[CUT]


    Su RSI-2 si vedono tutte le partite anche tramite il sito ufficiale . È sufficiente un contratto con un servizio Vpn che abbia base in Svizzera. Io ho visto quasi tutta la Champions League della Juve, eccetto una sola partita
  • marcocivox

    27 Luglio 2017, 09:18

    Originariamente inviato da: grendizer73;4748024
    L'edizione precedente, quella in onda la vedi l'anno dopo

    Ah ah, è vero. Ma tanto mese più mese meno che importa? Anche con Sky ero sempre indietro di mesi e vedevo tutto registrato!!!
  • mauro-1966

    27 Luglio 2017, 10:24

    Originariamente inviato da: stazzatleta;4748148
    sono sempre più perplesso. la concorrenza in termini di prezzi e fruibilità (Netflix fra tutti) è sempre più agguerrita anche se i contenuti sono sempre a favore di SKY.

    Quale concorrenza ?! ntflix onestamente costa poco ma da mooolto poco , ci vorrebbe il rientro in Italia di una paytv seria tipo canal plus per avere concorrenza , adesso cè solo sky quindi , o cosi' o pomi'
    Originariamente inviato da: stazzatleta;4748148
    a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia

    Ecco questo è molto probabile purtroppo.....
  • grendizer73

    27 Luglio 2017, 10:48

    Originariamente inviato da: stazzatleta;4748148
    ...a mio avviso non si farà altro che incoraggiare i mezzi alternativi​ quali IPTV et similia


    Bhe, 20 anni fa collegavi uno smart mouse al PC, andavi sul sito La Cafetera, ti prendevi le chiavi e avevi luce su Tele+/Stream in 5 minuti, oggi ti colleghi ad internet, prendi una lista M3U, la metti in VLC e vedi tutto quello che vuoi;
    sono cambiati i tempi e i modi, ma la sostanza è sempre quella e non c'è modo di arginarla, per una porta che chiudi si aprono centinaia di portoni.
    Basta andare su Subito.it o su facebook per rendersi conto del fenomeno totalmente incontrollabile che sta colpendo le pay-tv e l'aumento ingiustificato dei prezzi non fa altro che ampliare il fenomeno;
    la gente vuole vedere, ma non vuole pagare (o meglio, non così tanto) e allora si arrangia con mezzi illeciti (a proprio rischio e pericolo, perché quando beccano i server, beccano anche gli utenti) e questi sono i risultati.
  • marcocivox

    27 Luglio 2017, 11:39

    Originariamente inviato da: mauro-1966;4748176
    Quale concorrenza ?! ntflix onestamente costa poco ma da mooolto poco , ci vorrebbe il rientro in Italia di una paytv seria tipo canal plus per avere concorrenza , adesso cè solo sky quindi , o cosi' o pomi'

    Non sono affatto d'accordo. Offerta sempre più ampia (ovviamente calcio/sport esclusi), produzioni milionarie e una qualità che Sky se la scorda!!
    Intanto ho già inviato la raccomandata.
  • stazzatleta

    27 Luglio 2017, 11:48

    l'offerta di Netflix sta pian piano diventando importante. Le serie televisive sono molte, vi sono produzioni esclusive e l'interfaccia è anni luce avanti rispetto a quella di SKY on DEMAND, oltre al fatto di poter già usufruire del 4K HDR, mentre con SKY si è arrivati da poco al HD (on demand).
    se poi consideriamo che per l'abbonamento più completo si pagano meno di 12 €, divisibili fino a 4 utenze volendo...
  • grendizer73

    27 Luglio 2017, 12:07

    Quoto, considerando anche Amazon Prime (al costo di 19,00€/anno), l'offerta sky riguardo le serie TV sta diventando sempre meno fondamentale;
    contiamo anche che si vocifera un'uscita del gruppo Discovery dal pacchetto sky, con conseguente vuoto sulla piattaforma di tutti i canali Discovery (e non solo, mi vengono in mente Real Time e Focus) e di Eurosport 1 e 2, con ulteriore impoverimento dell'offerta generale.
    Questa dipartita potrebbe sancire la nascita di un terzo polo in diretta concorrenza con le 2 pay-tv anche sul piano dell'offerta calcio, dato che voci di corridoio parlano anche di questo.
    D'altronde basta vedere in UK cosa ha scippato BT Sport a sky ...
  • stam

    27 Luglio 2017, 12:31

    Per ovviare alla visione del calcio in generale esistono 2 opzioni;
    La cara e vecchia radio.....
    Una bella e sana uscita con gli amici al bar, cosi finalmente si torna a stare un po insieme e non rintananati in casa!
« Precedente     Successiva »

Focus

News