Il ritorno del DVD che si autodistrugge
Sperimentato con scarso successo alcuni anni fa, Flexplay Entertainment torna alla ribalta annunciando il ritorno del DVD che si autodistrugge dopo 48 ore, ad un prezzo stimato compreso tra i 4 e i 6 dollari a titolo
Quella del DVD che si auto-distrugge dopo 48 dalla sua apertura non è di certo una novità assoluta. Questi infatti sono già apparsi sul mercato diversi anni fa (per la prima volta nel 1998), e sono stati disponibili per circa 5 anni. La loro adozione è stata scarsa da parte del pubblico, anche per via del costo richiesto per questo tipo di soluzione sensibilmente più elevato rispetto al videonoleggio.
Questa soluzione è pensata proprio come alternativa al canonico videonoleggio. La sua comodità consiste nella possibilità, una volta acquistato il DVD in questione, di visionarlo anche a distanza di mesi dall'acquisto, senza la necessità di dover tornare alla videoteca e procedere alla sua restituzione. Questo è possibile grazie all'adozione di alcuni materiali particolari che, a contatto con l'ossigeno, generano una reazione chimica che di fatto limita la vita del supporto a sole 48 ore dalla rimozione dei sigilli di chiusura, prima di divenire illeggibile.
Flexplay Entertainment, la società che ha lanciato questo sistema, ha annunciato il suo ritorno sul mercato con il rilascio di 26 nuovi titoli, con un prezzo previsto per l'acquisto inferiore rispetto a quanto si era avuto in precedenza, che varia dai 4 ai 6 dollari a seconda del titolo.
Per ulteriori informazioni: www.flexplay.com
Commenti (28)
-
ci vorrebbe un cassonetto differenziato per il frutto del peccato
-
D'accordo con il rischio rifiuti
In più, cosa deleteria sia per il noleggio che per la tentata vendita ... 01 Distribution li mise in vendita a 8 Euro ...
Un venditore della Baia, per scusarsi con me per una svista mi omaggiò con uno di questi oggetti a la mission impossible che accluse alla spedizione dell'articolo vinto in asta.
Bene ... a parte lo scarso interesse per il titolo ( Cemento Armato ).... ho voluto verificare se funzionasse veramente [U]e concettualmente la cosa mi dava MOLTO FASTIDIO[/U] ...
Ebbene si ! dopo 49 ore circa .. il supporto NON è più leggibile
Fortunatamente, appena aperto, gli ho dato una passatina di Decrypter, [B][U]così !! Solo per sfregio [/U][/B]!! -
Contrario anche io,in special modo per la causa ecologica gia' sottolineata da altri.
-
Ma una tegola nei denti a questi geni, che gli faccia male per molto più di 48 ore, chi gliela dà?
Ciao. -
Quante volte si è presentata questa novitàpoi fallita miseramente.... ma....
-
Mai vista cosa più inutile! Per quanto mi riguarda il videonoleggio vicino a casa mia con 1.5 euro mi da quello che voglio, anche le novità.
-
Ne ho visti un paio poco tempo fa, basati sul sistema, abbastanza ingegnoso, di una microbolla riempita di reagente, collegata ad una spirale che percorre tutta la superficie del disco ed in cui il reagente viene spinto dalla forza centifuga generata dalla prima rotazione del disco stesso, dando inizio alla reazione chimica che, dopo un certo tempo, distrugge il lato inciso.
Sono del nuovo tipo di cui alla notizia ?
Ciao -
e già
come prossima ..onzata si inventeranno anche il blu-ray usa e getta?
Sono veramente patetici, anacronisitici e totalmente carenti di una minima ed elementare attenzione al nostro futuro ecologico.
Non sprecherei futuri articoli per iniziative del genere.
Buon w.e. a tutti!
Bob -
che poi dico, se io mi volgio copiare il film a noleggio lo prendo e me lo copio in tutta tranquillità prima che diventi illegibile, ergo verrano usati due supporti inutilmente...cioè chi sperano di convincere a non copiarlo sti qua?
Roba da matti... -
e io dovrei mettere sto coso nella mia ps3?magari fa schiattare il pickup del laser.
Ma chi sono le menti che sfornano ste ca......