Il Blu-ray domina in Europa?
Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla Blu-ray Disc Association, il formato promosso da Sony & soci sarebbe in netto vantaggio nelle vendite di film in Europa con un rapporto 3:1 nei confronti delle vendite HD DVD
Con l'avvicinarsi delle feste natalizie, la guerra dei numeri tra i due contendenti dell'era HD, il Blu-ray e l'HD DVD, si fa sempre più intensa e la Blu-ray Disc Association ha reso noto gli ultimi dati di vendita in Europa, in cui il supporto promosso dalla Sony sarebbe in netto vantaggio nei confronti del concorrente. Secondo quanto pubblicato dalla BDA e frutto di un'indagine di mercato della Media Control GFK International, le vendite di film in Blu-ray avrebbero superato nel vecchio continente quota 1 milione di pezzi con un rapporto nei confronti dell'HD DVD di 3:1 su tutto l'arco del 2007.
Secondo i dati raccolti d GFK International il 73% del mercato HD europeo sarebbe in mano al Blu-ray, contro il 27% raccolto dai sostenitori dell'HD DVD. Ricordiamo, tra l'altro, che sempre secondo la BDA, negli Stati Uniti le percentuali ammonterebbero ad un 65% degli acquisiti in favore del Blu-ray contro un 35% per l'HD DVD. Come sempre di questi tempi, preferiamo usare il condizionale, visto che non ci sorprenderebbe un contro annuncio dell'HD DVD Promotional Group.
Fonte: BDA
Commenti (23)
-
Il problema è che spesso i negozzi, i noleggi e i siti stessi, spingono il blue ray oppure nn sanno che sia ne l'uno ne l'altro.... lo si vede poi anche dalla reperibilità dei film.. che per gli hd-dvd è difficilissima.
-
Originariamente inviato da: RedazioneSecondo i dati raccolti d GFK International
GFK International è la stessa della ricerca sugli attach rate che non è piaciuta molto ai fanboy BRD e che qualcuno ha anche tacciato di piaggeria. Adesso vediamo se questa volta hanno lavorato bene.
Magari arriva un neo iscritto a spiegacerlo
Ciao. -
Se Toshiba (peraltro ottima sotto il profilo degli aggiornamenti tecnici) cominciasse a regalare anche qui i lettori (come negli USA)... vedi che recupero...
-
il discorso ci porta lontano ma in quanto ad aggiornamenti firmware efficaci in ambito home cineme, la sony in questi mesi si è comportata molto bene con quelli per PS3
-
Lo stesso recupero che hanno avuto in america, la scorsa settimana 72.6 a 27.4 .
-
@Girmi
I dati sull'attach rate erano palesemente un ideozia pilotata, semplicemente si smontavano con una logica elementare. Questi non si possono attaccare con la logica sono un dato e stop, ci credi o meno dipende da te.
Oppure si puo usare questa simpatica cosa:
The HD DVD Promotion Group's new guide to math:
BD sales > HD DVD sales -> HD DVD winning
BD studios > HD DVD studios -> HD DVD winning
WB BD titles sold > WB HD DVD titles sold -> WB HD DVD exclusive
BD support worldwide > HD DVD support worldwide -> HD DVD winning
BD CE supporters > HD DVD CE supports -> HD DVD winning
non so chi sia l'autore ma e' un genio secondo me
Byebye
-
Originariamente inviato da: Manny124I dati sull'attach rate erano palesemente un ideozia pilotata, semplicemente si smontavano con una logica elementare.
Allora perché non lo hai fatto?
Forse perché tutti i tuoi precedenti interventi e le tue infondate affermazioni sono sempre state smentite senza possibilità di tue repliche.
Ciao. -
I dati sull'attach rate erano palesemente un ideozia pilotata, semplicemente si smontavano con una logica
una logica tipo quella che ci hai mostrato nell'altro topic? -
Chi se ne frega...
... chi vincerà sta benedetta/maledetta guerra... per ora ho una PS3 poi più avanti se Toshiba adotterà anche in Europa la stessa politca di prezzi USA allora mi prenderò anche un lettore HDDVD e tutte ste menate su vendo 2 dischi in più di te cadranno nel dimenticatoio.
Just my to cents,Max -
Se per vittoria si intende chi tra 10 anni avrà venduto più film, probabilmente vincerà bluray. Se invece per vittoria intendiamo quale dei due eliminerà l'altro, allora questa guerra non la vincerà nessuno. Per il momento pensano bene di spennarci vendendoci quanti più lettori possibili. Poi tra qualche anno, tutti a vendere (e quindi ad acquistare) un lettore universale. E' già successo in passato, e risuccederà ancora