IFA: Medusa, "Le Crociate" in Blu-ray
In occasione di una chiacchierata informale all'IFA di Berlino abbiamo saputo che Medusa supporterà anche il Blu-ray. Il primo titolo sarà "Le Crociate"
Inizialmente sembrava che Medusa avesse scelto di supportare esclusivamente l'HD DVD, ma proprio stamattina abbiamo invece saputo da fonti molto attendibili che il distributore milanese s'impegnerà anche nella realizzazione di titoli in Blu-ray. Al momento rimane confermata l'uscita di "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore in esclusiva HD DVD, mentre il primo titolo ad apparire in Blu-ray sarà "Le Crociate" di Ridley Scott.
Dietro questa decisione, ci sarebbe la volontà del regista americano che avrebbe preteso che tutti i propri film vengano pubblicati in Blu-ray. Al momento non sappiamo darvi ulteriori dettagli tecnici e di contenuti extra di questa nuova edizione in HD di "Le Crociate".
Fonte: Redazione
Commenti (29)
-
Originariamente inviato da: virtualiAllora c'era un motivo ben preciso, e sicuramente non artistico.
Infatti ho scritto, per smorzare il tono interessi personali e successivamente di unici (e ovvi per altro) motivi economici.
Virtuali, ma perchè mi riprendi spesso? ce l'hai con me?(scherzo!!)
-
Come ho detto in altro thread,mi pare assai strano che un professionista del cinema si innamori di un formato piuttosto che di un altro,che peraltro sinora non ha deluso.E' chiaro che ci sono dinamiche di fondo che non ci e' dato conoscere.
-
@primocontatto
forse è troppo semplicistico (e facile ...) spiegare tutto con le motivazioni economiche.
Anche perchè questi registi, se potessero, farebbero uscire i loro film in tutti i formati possibili e immaginabili, inclusi VHS e Laserdisc e CD-audio.
E poi mi sembra un'offesa alla professionalità e intelligenza di queste persone.
E poi ancora, mi sembra che almeno metà delle Major useranno anche HDDVD, in abbinamento o no a BR. Vuol dire che così scadente questo formato non deve essere ...
In mancanza di dati oggettivi (i link alle dichiarazioni originali), mi sembra più ragionevole interpretare il disappunto di quei registi come un rifiuto verso la limitazione alla diffusione delle loro opere artistiche.
Peraltro, lo stesso dovrebbero fare anche quei registi che invece si trovano sotto contratto con Sony Columbia Tristar & C., che allo stesso modo limita la fruibilità delle opere ad un solo formato.
Come mai non si sentono le loro proteste ? -
Uffa che noia sta guerra dei formati ... sono stufo
Uffa che noia sta guerra dei formati ... sono stufo ... tanto poi alla fine compro al 99% la versione su DVD dei film...
a parte il fatto che a me a questi prezzi non mi interessano ne i Blue Ray ne gli HDDVD , direi che e' proprio una noia vedere questa guerra dei formati ... e queste alleanze pro/contro uno specifico media fanno proprio pena ...
(a parte una prima ondata di entusiamo che me ne ha fatti comperare 6 , 4 HDDVD e 2 BR, non mi fregano piu' .... Trovo che un buon DVD si veda in maniera piu' che soddisfacente, e daltra parte io il film lo compro per vedere la storia che narra non la sua bella definizione (anche se i BR/HDDVD hanno effettivamente una marcia in piu' ) ... e poi i film su DVD li pago mediamente un terzo dei BR e HDDVD !!! -
Originariamente inviato da: MauMau@primocontatto
E poi mi sembra un'offesa alla professionalità e intelligenza di queste persone.
Francamente penso che le motivazioni artistiche siano l'unico traino solamente di Registi di Nicchia che operano in un ottica diversa da Hollywood a cui non interessa il Botteghino, anche perchè, quest'ultimi, per motivi che trascendono questa discussione, già abbastanza OT, si rivolgono ad una utenza che non fa cassetta (come si diceva eoni fa....)
-
Per ritornare IT:
Ma sarà l'edizione liscia o la extended? -
Eccomi...qualcuno ha chiamato in causa un fan-boy del gladiatore?
Lo voglio vedere in Blue Ray!
Per Ridley Scott un monumento e la Dreamworks a casa (se non viene pubblicato in Blue Ray)
-
Originariamente inviato da: H.D. LionLo voglio vedere in Blue Ray!
Grande film,lo voglio anch'io in HD.Quello che non capisco e' perche' o BR o niente,l'integralismo a cosa serve,l'importante e' che vengano pubblicati i titoli che ci piacciono. -
Vero, anche perchè si chiamano Blu-Ray, e non Blue-Ray!!!!
Alla fine basta che escano i nostri Film preferiti, in HD, ben codificati e con un traccia Audio Degna! (non solo in DD+ come fanno con la maggior parte degli HD-DVD Europei)