Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hulu disponibile dal 2021 in Europa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Febbraio 2020, alle 14:57 nel canale SOFTWARE

“Disney ha fissato per l'anno prossimo lo sbarco europeo di Hulu, uno dei servizi VOD più longevi e popolari degli Stati Uniti, che viene proposto in vari piani che prevedono anche l'abbinamento con Disney+ ”


- click per ingrandire -

Il servizio VOD Hulu sarà disponibile dall'anno prossimo anche al fuori del territorio USA. Lo ha annunciato il CEO Disney Bob Iger, precisando che nel 2021 arriverà in Europa e negli altri principali mercati globali. Disney controlla il 60% delle azioni Hulu dopo l'acquisizione di 21St Century Fox, mentre le altre quote sono in mano a NBC Universal (30%) e WarnerMedia (10%). Negli USA sono disponibili pacchetti che includono Hulu, Disney+ e l'emittente sportiva ESPN+. Il ritardo di Hulu è legato a vari fattori, tra cui la ristrutturazione dei ruoli dirigenziali e problemi di diritti (tra i partner di Hulu c'è anche Sky).


- click per ingrandire -

Le leggi europee inoltre impongono che una percentuale dei contenuti venga prodotta nei confini dell'Unione. Per quanto l'espansione di Hulu sia considerata importante dagli investitori, Disney ha quindi dato la priorità a Disney+. Nei Paesi Bassi è stato possibile provare il servizio gratuitamente per un mese, in contemporanea con il lancio negli USA del novembre scorso. La data ufficiale dell'arrivo di Disney+ in Europa è il 24 marzo 2020, al prezzo di 6,99€/mese o 69,99€/anno. Negli USA gli abbonamenti Hulu partono invece da 5,99$ al mese, ma il piano senza pubblicità costa 11,99$.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ovimax pubblicato il 07 Febbraio 2020, 16:24
adesso che ha le esclusive hulu in italia?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 07 Febbraio 2020, 19:10
Vari operatori, ad esempio Handmaid's Tale e Marvel's Runaways sono su TimVision, mentre l'ultima stagione di Veronica Mars andrà in onda dal 31 marzo 2020 su Premium Crime