LG: Dolby Atmos per l'applicazione Apple TV

Riccardo Riondino 10 Febbraio 2020, alle 12:37 Display e Televisori

LG ha confermato che la nuova applicazione Apple TV supporterà il Dolby Atmos, disponibile anche tramite AirPlay 2 dopo un ulteriore firmware previsto nel corso del 2020


- click per ingrandire -

La settimana scorsa LG ha annunciato l'applicazione Apple TV per una selezione di televisori del 2019 e successivamente anche del 2018. L'aggiornamento include il supporto di contenuti 4K con HDR Dolby Vision, diversamente delle app per Roku TV, Fire TV e smart TV Samsung, ma non per l'audio Dolby Atmos. Questa mancanza verrà risolta con un ulteriore firmware che sarà rilasciato nel corso del 2020. Come bonus aggiuntivo, anche AirPlay 2, supportato a sua volta da diversi TV LG del 2019, sarà compatibile Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Non sono stati specificati quali modelli riceveranno il firmware, né se l'aggiornamento comprenderà la gamma del 2018. Resta inoltre da chiarire se i TV del 2020 supporteranno da subito il Dolby Atmos nell'applicazione Apple TV preinstallata, o se bisognerà anche in questo caso attendere. Finora la casa di Cupertino ha riservato la compatibilità Dolby Vision/Dolby Atmos su Apple TV al set top box Apple TV 4K. LG quindi sembra tra i partner quello privilegiato, ma l'arrivo imminente di Disney+ potrebbe indurre Apple ad estendere questa possibilità ad altri.

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News