HD-VMD cresce in Francia
New Medium Enterprises continua a promuovere il proprio formato alternativo HD-VMD e ieri ha incassato l'appoggio della francese BAC Films che lancerà i primi titoli a settembre
C'è un proverbio che dice: "tra i due litiganti, il terzo gode". In questo caso i due litiganti sono l'HD DVD e il Blu-ray, mentre il supporto HD-VMD prova - "zitto zitto, quatto quatto" - ad assestare qualche fastidioso colpo. E ci permettiamo di definirli fastidiosi colpi in quanto non vediamo come il supporto promosso dall'inglese New Medium Enterprises (di cui vi abbiamo già parlato in passato) possa diventare un serio concorrente dei supporti promossi da colossi del calibro di Sony, Toshiba o Microsoft.
Rimane comunque il fatto che dopo le prime timide uscite in Germania, la chiusura di un accordo con la "Icon Film Distribution" per quanto riguarda il mercato Neo Zelandese e Australiano con la relativa uscita in HD-VMD di titoli del calibro di "Apocalypto" di Mel Gibson o "The Queen" e "We Were Soldiers", ecco ieri l'annuncio di un accordo con la francese BAC Films. In particolare, l'importante casa di produzione e distribuzione cinematografica transalpina ha annunciato la disponibilità dei primi titoli a partire da settembre, insieme al lettore HD-VMD. Per il lancio, il lettore verrà venduto a 299 Euro e includerà 5 titoli HD-VMD in bundle.
BAC Films ha annunciato che tra i primi titoli disponibili ci saranno "Pulp Fiction" di Tarantino, ma anche due titoli italiani come "Malena" di Tornatore o "Il Caimano" di Nanni Moretti e stanno già lavorando a "Il Piansita" di Roman Polanksi e "Scary Movies 2".
Fonte: NME
Commenti (6)
ci mancava un terzo formato io mi auguro che nessuno dei 3 abbia futuro così la finiamo con questa assurda guerra!!!!!!
c'è anche quello CINESE

Tanto, persino se prendesse piede, il problema si risolve da solo: se hanno messo anche la lettura dei dvix nel denon 3930, figurati se non sarebbe possibile fare un lettore universale che legga pure sti vmd


Ho deciso che si chiamerà HD3D e sarà 1920x1080x720...sì, avete capito bene...c'è anche la profondità! I film saranno in 3D e per vederli si dovrà indossare gli appositi e sciccosissimi occhialini con una lente verde e l'altra rossa, ve li ricordate??

Battute demenziali a parte, non credo che l'introduzione di qualche nuovo formato in HD possa far male (anche perché IMHO qua in Italia non credo proprio che li vedremo...), mi preoccupo di più per la sorte dell'HD nel nostro paese...

P.S. Ma qualcuno conosce le specifiche tecniche di sta roba? Adesso vado a farmi una ricerca su Google, tanto per curiosità!

Quello che ho potuto vedere io, è un documentario dato in bundle con il lettore QualiTV.....tra l'altro, di notevole qualità!
