Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HBO Max disponibile in Europa dal 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2020, alle 13:43 nel canale SOFTWARE

“Dalla seconda metà del 2021, il servizio WarnerMedia si espanderà nel settore VOD europeo e sudamericano, andando a competere con Netflix, Amazon, Apple TV+ e Disney+ ”


- click per ingrandire -

HBO Max ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti lo scorso maggio, offrendo oltre a serie TV e film HBO le produzioni Warner Bros, facendo parte entrambi di WarnerMedia. Nel catalogo sono presenti anche Criterion Collection, Studio Ghibli e altri, anche se in alcuni casi solo fino alla scadenza dei diritti. Come promesso, HBO Max si espanderà in Europa e America Latina nella seconda metà del 2021. La notizia è stata annunciata da Andy Forssell, presidente HBO Max Global, durante una conferenza virtuale a Lisbona.


- click per ingrandire -

Forssell ha affermato che "HBO rileverà i servizi HBO direct-to-consumer esistenti in Europa, il che equivale a raddoppiare la quantità di contenuti e aggiungere molte più funzionalità", senza tuttavia specificare i prezzi. Con la premiere di Wonder Woman 1984, HBO Max offrirà per la prima volta contenuti in 4K HDR e Dolby Atmos alla fine di questo mese. Lo stesso dovrebbe valere per lo streaming 4K HDR in Europa e America Latina. Parallelamente Warner Bros ha annunciato il debutto negli USA di tutti i 17 film previsti per il 2021 simultaneamente nei cinema e su HBO Max, dove saranno visibili in 4K HDR.


- click per ingrandire -

WarnerMedia prevede che HBO Max vada a competere con Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+ e Disney+ in un totale di 190 paesi. Commentando la situazione causata dal coronavirus, Forssell ha affermato che alcuni contenuti originali HBO Max che dovevano entrare in produzione a marzo 2020 stanno iniziando solo ora. Sempre l'anno prossimo arriverà su HBO Max Justice League Snyder Cut, la versione definitiva da circa quattro ore del cinecomic DC richiesta insistentemente dai fan. HBO Max è attualmente disponibile su Apple TV, Android TV, Amazon FireTV, alcuni televisori Samsung, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Chromecast e AirPlay.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti