Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sistema Hi-Fi all-in-one Technics SC-C70MK2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2020, alle 12:39 nel canale AUDIO

Mantenendo l'elegante design del modello originale, il nuovo sistema integrato della linea Ottava f introduce diverse novità, tra cui i nuovi midwoofer, la tecnologia Google Chromecast, l'accesso a Deezer e il supporto AirPlay 2


- click per ingrandire -

Technics ha lanciato il sistema Hi-Fi "all in one" Ottava f SC-C70MK2, che in un solo telaio integra sintoamplificatore, lettore CD, streamer ad alta risoluzione e sistema di altoparlanti. L'estetica non si differenzia dall'originale Ottava f (abbreviazione di 'forte') SC-C70, caratterizzata dal lato superiore in alluminio e le lamelle frontali, ma ora offre la scelta tra il colore argento e il nero. Le novità sono comunque diverse, partendo dalla coppia di nuovi midwoofer da 8 cm, migliorati grazie alla bobina mobile più leggera, una circolazione più fluida dell'aria e la maggiore rigidità dei coni. Il sistema di altoparlanti 2.1 viene completato dal subwoofer reflex da 12 cm e i due tweeter dome da 20 mm con lenti acustiche.


- click per ingrandire -

Ciascuna via è pilotata da un amplificatore digitale separato (potenza di 2x30W + 1x40W). Il sistema LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) misura fase e impedenza degli altoparlanti per assicurare un pilotaggio ottimale. Il software Space Tune compensa gli effetti delle riflessioni ambientali sulla risposta in frequenza. Sono disponibili preimpostazioni per la posizione in spazio aperto, in prossimità degli angoli e della parete di fondo. Per la regolazione si può utilizzare l'app Technics Audio Center. I processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) riducono il jitter e la distorsione delle sorgenti digitali.


- click per ingrandire -

Altra novità è Google Chromecast, che permette l'uso in un sistema multroom (tramite app Google Home), di accedere alle radio Internet e a servizi come Spotify Connect, Deezer e Tidal. Oltre alla connettività Ethernet/Wi-Fi e Bluetooth, supporta il protocollo AirPlay 2. Tramite porta USB-A o la rete DLNA si possono riprodurre file High-Res Audio FLAC/ALAC, WAV/AIFF 24 bit/384 kHz e DSD11,2 MHz.  Per ulteriori sorgenti dispone di ingresso aux e digitale ottico. Non manca il controllo vocale con Google Assistant, né i tuner DAB/DAB+.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it



Commenti