AV Magazine - Logo
Stampa
 
HBO Max disponibile in Europa dal 2021
Carla De Iuliis - 04/12/2020, 13:43
“Dalla seconda metÓ del 2021, il servizio WarnerMedia si espanderÓ nel settore VOD europeo e sudamericano, andando a competere con Netflix, Amazon, Apple TV+ e Disney+ ”


- click per ingrandire -

HBO Max ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti lo scorso maggio, offrendo oltre a serie TV e film HBO le produzioni Warner Bros, facendo parte entrambi di WarnerMedia. Nel catalogo sono presenti anche Criterion Collection, Studio Ghibli e altri, anche se in alcuni casi solo fino alla scadenza dei diritti. Come promesso, HBO Max si espanderà in Europa e America Latina nella seconda metà del 2021. La notizia è stata annunciata da Andy Forssell, presidente HBO Max Global, durante una conferenza virtuale a Lisbona.


- click per ingrandire -

Forssell ha affermato che "HBO rileverà i servizi HBO direct-to-consumer esistenti in Europa, il che equivale a raddoppiare la quantità di contenuti e aggiungere molte più funzionalità", senza tuttavia specificare i prezzi. Con la premiere di Wonder Woman 1984, HBO Max offrirà per la prima volta contenuti in 4K HDR e Dolby Atmos alla fine di questo mese. Lo stesso dovrebbe valere per lo streaming 4K HDR in Europa e America Latina. Parallelamente Warner Bros ha annunciato il debutto negli USA di tutti i 17 film previsti per il 2021 simultaneamente nei cinema e su HBO Max, dove saranno visibili in 4K HDR.


- click per ingrandire -

WarnerMedia prevede che HBO Max vada a competere con Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+ e Disney+ in un totale di 190 paesi. Commentando la situazione causata dal coronavirus, Forssell ha affermato che solo adesso è inziata la produzione dei contenuti originali che dovevano partire a marzo. Sempre l'anno prossimo arriverà su HBO Max Justice League Snyder Cut, la versione definitiva da circa quattro ore del cinecomic DC richiesta insistentemente dai fan. HBO Max è attualmente disponibile su Apple TV, Android TV, Amazon FireTV, alcuni televisori Samsung, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Chromecast e AirPlay.

Fonte: Flatpanels HD