Google TV aggiunge 300 canali Pluto TV
Entro qualche settimana, l'ultima versione di Chromecast e gli altri dispositivi con interfaccia Google TV offriranno 300 canali gratuiti con pubblicità della piattaforma Pluto TV
Google ha stretto un accordo con Pluto TV, il servizio streaming di VCN (ViacomCBS Networks International), il primo di tipo gratuito con pubblicità. Secondo una ricerca svolta da Google, il 67% di chi usa lo streaming ha espresso preoccupazione per il costo dei servizi in futuro. Per effetto della partnership, Google TV aggiungerà oltre 300 canali TV gratuiti. Google TV è un'interfaccia aggiuntiva di Android TV disegnata per mettere in primo piano i contenuti, disponibile per l'ultima versione di Chromecast e smart TV Sony e TCL. Pluto TV verrà integrato su tutti i dispositivi Google TV nelle prossime settimane.
Pluto TV è già disponibile come app separata per Android TV e Google TV, ma verrà ora integrato nella tabella "Live TV" posta in alto nell'interfaccia di Google TV. Altri servizi, tra cui YouTube, sono già integrati in "Live TV". Google ha dichiarato anche che negli USA verranno offerti ai nuovi utenti sei mesi gratuiti di Peacock Premium. Amazon, LG, Roku, Samsung e altre compagnie hanno lanciato iniziative analoghe, offrendo contenuti gratuiti con spot pubblicitari, una sorta di TV via cavo 2.0 senza pagamento diretto. Fanno parte del tentativo di trasformare gli smart TV in piattaforme finanziate dalla pubblicità, generando così entrate costanti ai rispettivi proprietari.
Fonte: Flatpanels HD