Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Disney+: supporto SharePlay per Apple TV, iPad e iPhone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Dicembre 2021, alle 10:07 nel canale SOFTWARE

Gli abbonati Disney+ con dispositivi Apple possono ora utilizzare la nuova modalità per condividere la visione con amici e parenti, formando un gruppo fino a 32 persone, ciascuno in grado di controllare la riproduzione e scegliere la propria impostazione audio


- click per ingrandire -

L'app Disney+ è stata aggiornata per includere la nuova modalità Share Play di Apple, permettendo così agli abbonati su Apple TV, iPad e iPhone di condividere a distanza la visione di film e serie TV. Apple ha lanciato SharePlay per Apple TV+ e iTunes con tvOS e iOS 15.1. Oltre a guardare i programmi insieme a familiari e amici tramite FaceTime, tutti i partecipanti a una sessione SharePlay possono anche controllare play, pausa e salto traccia, grazie ai controlli di riproduzione condivisi. SharePlay richiede l'ultimo aggiornamento dell'app Disney+ e si affianca all'analoga funzione GroupWatch che rimane disponibile. Per usarla si deve avviare una chiamata FaceTime (vengono supportate fino a 32 persone), aprire l'app Disney+ e selezionare i contenuti, dopo di che verrà richiesto di avviare una sessione di SharePlay.


- click per ingrandire -

Bisogna poi aprire il centro di controllo su Apple TV e selezionare il pulsante SharePlay. Ogni partecipante può scegliere le impostazioni di audio, lingua e sottotitoli. SharePlay è disponibile a livello globale e funziona sull'intero catalogo di contenuti Disney+, Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri. SharePlay viene supportato anche dalle app Paramount+ e Showtime, a cui presto se ne aggiungeranno altre come HBO Max, Hulu, MasterClass, Pantaya, Pluto TV e Starz.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti