Apple tvOS 15.1 SharePlay per Apple TV

Riccardo Riondino 26 Ottobre 2021, alle 11:34 Home Theater

Il nuovo update di tvOS aggiunge su Apple TV la funzione SharePlay, per la condivisione da altri dispositivi Apple, e la riproduzione lossless da Apple Music con HomePod/HomePod Mini


- click per ingrandire -

Apple ha rilasciato tvOS 15.1 per Apple TV HD e Apple TV 4K. Alle novità di tvOS 15 come lo Spatial Audio o la funzione "quick resume" per i giochi, si aggiungono altre funzioni previste originariamente per tvOS 15. Una di queste è SharePlay, che permette di condividere i contenuti e guardarli insieme a familiari e amici tramite FaceTime. Si può utilizzare tramite iPhone, iPad e Mac, mentre i controlli di riproduzione condivisi permettono a ogni utente di una sessione SharePlay di controllare play, pausa e salto traccia.


- click per ingrandire -

SharePlay viene supportata da app come Disney+, HBO Max, Hulu, MasterClass, Paramount+, Pluto TV, TikTok e Twitch. tvOS 15.1 aggiunge anche per HomePod (fuori catalogo) e HomePod mini, presto disponibile anche in Italia, la riproduzione in streaming lossless con Apple Music (da abilitare nel menu Impostazioni), oltre a rendere compatibile HomePod con la tecnologia Spatial Audio. 

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News