Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disney+ integrato nell'offerta TIMVision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Marzo 2020, alle 11:29 nel canale SOFTWARE

“A differenza del Regno Unito, dove Disney+ integrato nell'offerta Sky Q, The Walt Disney Company Italia e TIM ha stretto un accordo pluriennale per portare Disney+ sulla piattaforma TIMVision”


- click per ingrandire -

Dopo l'accordo stretto con Sky nel Regno Unito, si pensava che anche in Italia Disney+ sarebbe stato integrato nell'offerta Sky Q, analogamente a quanto accaduto con Netflix. Questa ipotesi è stata rilanciata la settimana scorsa, quando la collaborazione è diventata ufficiale, ma a sorpresa The Walt Disney Company Italia ha invece scelto TIM come partner. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull'offerta, tranne che sarà accessibile con il decoder TIM Box o l'app TIMVision, disponibile su smartphone/tablet, PC, smart TV, Chromecast, Xbox One, Amazon Firestick TV e Apple TV.

Il nuovo servizio di video streaming sarà quindi integrato nell'offerta TIMVision, per effetto dell'accordo pluriennale raggiunto tra TIM e The Walt Disney Company Italia. A partire dal 24 marzo, tutti i clienti TIM potranno accedere a Disney+ mediante TIMVision in abbinamento alle offerte TIM a banda larga.


- click per ingrandire -

“Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia”, dichiara Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM.

“Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio – ha aggiunto Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division – e non vediamo l'ora di offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un'esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio”.

Fonte: Eurosat



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sest pubblicato il 11 Marzo 2020, 10:05
..................ma non si parla di esclusiva, nulla toglie possa andare anche su SKY Q !
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 11 Marzo 2020, 10:37
In realtà l'accordo è in esclusiva
Commento # 3 di: sest pubblicato il 11 Marzo 2020, 10:54
................forse solo x la banda larga e non per il satellite ?, capiremo a breve.