Diminuisce negli Stati Uniti la spesa media per i servizi OTT
Nonostante il video in streaming abbia raggiunto una diffusione da record, le famiglie americane stanno spendendo meno soldi per i contenuti digitali, abbonandosi a rotazione secondo le offerte e i contenuti disponibili al momento
Secondo un recente studio di Parks Associates (via Mediaplaynews ), nel terzo trimestre del 2022 le famiglie connesse a Internet negli Stati Uniti hanno speso in media 69 dollari al mese per i servizi video. La cifra è significativamente inferiore, quasi il 25%, rispetto ai 90 dollari del primo trimestre del 2021. Il calo arriva mentre il mercato si avvia alla saturazione, con l'87% delle famiglie americane connesse abbonate ad almeno un servizio streaming. Sono invece addirittura il 45% le famiglie americane abbonate ad almeno quattro piattaforme di streaming.
"I consumatori stanno provando nuovi servizi, entrando e uscendo in base alla stagione sportiva, la disponibilità di nuovi contenuti, le offerte abbinate e gli sconti", ha dichiarato Elizabeth Parks, presidente di Parks Associates. "Osserviamo che attualmente 32 milioni di famiglie americane stanno passando da un servizio all'altro e la fidelizzazione e la rotazione continueranno a rappresentare una sfida per il settore"
Fonte: AV Cesar