Dialogue Boost AI disponibile su Prime Video a livello globale
È arrivata in tutto il mondo su Prime Video, attualmente solo in lingua inglese, la funzione basata sull'intelligenza artificiale per rendere le voci più chiare
Amazon ha lanciato in tutto il mondo su Prime Video la funzione Dialogue Boost per migliorare l'intelligibilità del parlato. È stata sviluppata espressamente per le persone afflitte da patologie uditive, ma può ovviamente essere di utilità generale. Si può impostare su tre livelli (Basso, Medio o Alto) durante la riproduzione di un film o una serie TV. Per attivarla basta mettere in pausa il video e cambiare la traccia audio. Attualmente comunque funziona solo con l'inglese e in alcuni contenuti Amazon Originals selezionati, tra cui Jack Ryan, Harlem o La fantastica signora Maisel, nonché film come The Big Sick, Beautiful Boy e A proposito dei Ricardo. L'elenco dovrebbe espandersi nel corso dell'anno.
Si possono controllare i titoli che includono l'opzione Dialogue Boost nella pagina dei dettagli dell'app Prime Video prima di avviare la riproduzione. La compagnia ha spiegato che si tratta di un approccio basato sull'intelligenza artificiale, che identifica e rende i dialoghi più nitidi a seconda della scena. Viene eseguita lato server e archiviata come traccia audio aggiuntiva, quindi viene supportata da tutti i dispositivi/app compatibili Prime Video, come smart TV, Apple TV, Google TV, smartphone/tablet. Nei test di Flatpanels HD si è notato che a volte riduce il rumore di fondo in una scena per rendere le voci più facili da ascoltare.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
Per la recitazione biascicata non c'é A.I. che tenga.