Deezer aumenta i prezzi: 1 euro per Premium e 2 euro per Family
Gli aumenti diventeranno effettivi per tutti gli utenti nella prima fatturazione successiva al 24 ottobre 2023
Deezer ha annunciato un aumento dei prezzi per tutti i suoi piani di abbonamento. Il servizio musicale in streaming supera così la soglia di 10,99 euro al mese posizionandosi su un livello superiore rispetto a concorrenti come Spotify e Amazon Music Ulimited, che hanno a loro volta applicato un aumento nel corso degli ultimi mesi mentre Apple si era già portata avanti nel 2022. Deezer dispone attualmente di tre piani: Deezer Free, Deezer Premium e Deezer Family. Il piano Free è ovviamente gratuito e offre l'accesso a tutto il catalogo ma con riproduzione casuale dei brani e con l'inserimento di annunci pubblicitari.
Naturalmente questo piano non è stato toccato dagli aumenti perché resta gratuito. A salire sono quindi i prezzi degli altri due piani, che permettono di accedere a tutto il catalogo, senza pubblicità e potendo scegliere liberamente il brano desiderato. Cambia anche la qualità che con i 2 piani a pagamento offre brani in FLAC a 16-bit e 44,1 kHz. L'abbonamento Family aumenta il numero di account: quello principale ne può invitare altri 5 per un totale di 6 account individuali.
A seguire i nuovi prezzi:
- Deezer Premium: da 10,99 a 11,99 euro al mese; l'abbonamento annuale costa 107,99 euro, scontato da 143,88 euro;
- Deezer Family: da 17,99 a 19,99 euro al mese; l'abbonamento annuale costa 218,99 euro, scontato da 239,88 euro.
Gli aumenti sono quindi di 1 euro al mese per il piano Premium e 2 euro al mese per il piano Family. Gli aumenti saranno effettivi per tutti nella prima fatturazione successiva al 24 ottobre 2023. Tra i Paesi coinvolti sono compresi Francia, Regno Unito, Spagna, Olanda e Italia.
Fonte: Deezer