Apple aumenta il prezzo di Apple TV+, Apple Music e Apple One

Nicola Zucchini Buriani 25 Ottobre 2022, alle 15:07 Media, HD e 4K

Gli aumenti sono di 1 euro al mese per Apple Music, di 2 euro per Apple TV+ e fino a 3 euro per Apple One


- click per ingrandire -

Apple ha aumentato i prezzi per i servizi streaming video e musicali. L'incremento ha naturalmente colpito anche Apple One, l'abbonamento che racchiude in un'unica sottoscrizione Apple TV+, Apple Music, Apple Arcade, Apple Fitness+ e iCloud+. La motivazione ufficiale è stata fornita da un portavoce della compagnia di Cupertino:

"Il prezzo dell'abbonamento per Apple Music, Apple TV+ e Apple One aumenterà a partire da oggi. La modifica del canone per Apple Music è legata all'incremento dei costi di licenza che si rifletterà anche su artisti e autori, che guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continueremo inoltre ad aggiungere funzioni innovative che renderanno l'esperienza di ascolto su Apple Music la migliore al mondo. Abbiamo introdotto Apple TV+ a un prezzo molto basso perché abbiamo iniziato con pochi show e film. Tre anni dopo Apple TV+ ospita un'ampia selezione di serie, lungometraggi, intrattenimento per bambini e famiglie, tutti realizzati dai narratori più creativi al mondo e capaci di raccogliere ampio riconoscimento internazionale"


- click per ingrandire -

Gli aumenti spaziano dai 1 euro al mese fino a 3 euro al mese, a seconda del servizio e del piano sottoscritto. Le modifiche sono le seguenti:

APPLE TV+

  • Mensile: da 4,99 euro a 6,99 euro
  • Annuale: da 49,99 euro a 69,99 euro

APPLE MUSIC

  • Studenti: da 4,99 al mese a 5,99 euro al mese
  • Individuale: da 9,99 euro al mese a 10,99 euro al mese
  • Famiglia: da 14,99 euro al mese a 16,99 euro al mese

APPLE ONE

  • Individuale con 50 GB su iCloud+: da 14,95 euro al mese a 16,95 euro al mese
  • Famiglia con 200 GB su iCloud+: da 19,95 euro al mese a 22,95 euro al mese
  • Premium con 2 TB su iCloud+ e Fitness+: da 29,95 euro al mese a 31,95 euro al mese

I prezzi maggiorati sono immediatamente validi per i nuovi abbonati. I vecchi abbonati riceveranno (o avranno già ricevuto) una comunicazione via email con tutte le modifiche.

Fonte: Apple

Commenti

Focus

News