Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DAZN annuncia il piano Start: tutti gli sport senza il calcio a 12,99 euro al mese

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 15 Dicembre 2022, alle 15:03 nel canale SOFTWARE

Il servizio streaming sportivo ha annunciato un nuovo pacchetto pensato per chi non è interessato al calcio ma vuole seguire basket, rugby, boxe NFL e UFC


- click per ingrandire -

DAZN ha annunciato un nuovo piano di abbonamento indirizzato a tutti coloro che, non essendo interessati al calcio, preferiscono seguire unicamente altre discipline come rugby, boxe, UFC, basket e NFL. Il piano DAZN Start, in arrivo nel 2023, non include il calcio ma rinforza l'offerta grazie agli accordi di subdistribuzione siglati di recente con Eleven Sports. Si parla nello specifico delle migliori partite di Eurolega, Eurocup e della Serie A UnipolSai, del Rugby con il Peroni Top10 e di altri sport che arriveranno nei prossimi mesi.


- click per ingrandire -

L'assenza del calcio incide positivamente sul prezzo: DAZN Start verrà proposto a 12,99 euro al mese. Restano ovviamente disponibili gli altri due piani attivabili già oggi, cioè DAZN Standard e DAZN Plus. DAZN Standard costa 29,99 euro al mese e include tutti i contenuti del piano Start a cui aggiunge il calcio con la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, la Serie C, tutta la Liga e la UEFA Europa League. A partire dal 2 gennaio gli abbonati al piano Standard potranno registrare fino a 6 dispositivi, 2 in più rispetto agli attuali 4; resta invariata la possibilità di utilizzarne 2 in contemporanea purché connessi alla stessa rete internet.

DAZN Plus viene invece proposto a 39,99 euro al mese e comprende tutte le discipline sportive incluse con DAZN Standard. Il numero di dispositivi registrabili cresce fino a 7; gli utenti possono usarne fino a 2 simultaneamente anche su reti diverse o fino 4 ripartiti in un massimo di 2 per ogni rete internet. Al momento DAZN non ha comunicato una data precisa per il lancio di DAZN Start, limitandosi a dichiarare che sarà "disponibile prossimamente".

Fonte: DAZN



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 15 Dicembre 2022, 15:13
potrebbero fare una cosa molto piu intelligente. Un pacchetto solo calcio.
Se tutti gli sport senza calcio costano 12,99... visto che il pacchetto completo oggi costa 29,99, basterebbe far pagare il solo calcio 17euro (ovvio che non lo faranno mai perchè il calcio è quello che fa tirare tutto e nessuno sarebbe piu disposto a spendere invece 29,99)
Commento # 2 di: uncletoma pubblicato il 16 Dicembre 2022, 00:24
meglio eleven sport come prezzi
Commento # 3 di: f_carone pubblicato il 16 Dicembre 2022, 09:24
Originariamente inviato da: mau741;5224918
potrebbero fare una cosa molto piu intelligente. Un pacchetto solo calcio.

Intelligente per il consumatore ma poco intelligente per loro, avranno sicuramente considerato che perderebbero gran parte del fatturato. DAZN si sostiene con il calcio.
La nuova offerta gli servirà a quantificare meglio quanti pochi utenti si abbonerebbero senza calcio con quello che hanno ora e iniziare a pensare che se perdessero il calcio dovrebbero iniziare a puntare alla F1 e MOTOGP.
Commento # 4 di: red5goahead pubblicato il 17 Dicembre 2022, 23:41
Originariamente inviato da: mau741;5224918
potrebbero fare una cosa molto piu intelligente. Un pacchetto solo calcio ... basterebbe far pagare il solo calcio 17euro


È la seria A ad avere indicato in 30€ il prezzo mensile di riferimento