AV Magazine - Logo
Stampa
 
DAZN annuncia il piano Start: tutti gli sport senza il calcio a 12,99 euro al mese
Nicola Zucchini Buriani - 15/12/2022, 15:03
“Il servizio streaming sportivo ha annunciato un nuovo pacchetto pensato per chi non è interessato al calcio ma vuole seguire basket, rugby, boxe NFL e UFC”


- click per ingrandire -

DAZN ha annunciato un nuovo piano di abbonamento indirizzato a tutti coloro che, non essendo interessati al calcio, preferiscono seguire unicamente altre discipline come rugby, boxe, UFC, basket e NFL. Il piano DAZN Start, in arrivo nel 2023, non include il calcio ma rinforza l'offerta grazie agli accordi di subdistribuzione siglati di recente con Eleven Sports. Si parla nello specifico delle migliori partite di Eurolega, Eurocup e della Serie A UnipolSai, del Rugby con il Peroni Top10 e di altri sport che arriveranno nei prossimi mesi.


- click per ingrandire -

L'assenza del calcio incide positivamente sul prezzo: DAZN Start verrà proposto a 12,99 euro al mese. Restano ovviamente disponibili gli altri due piani attivabili già oggi, cioè DAZN Standard e DAZN Plus. DAZN Standard costa 29,99 euro al mese e include tutti i contenuti del piano Start a cui aggiunge il calcio con la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, la Serie C, tutta la Liga e la UEFA Europa League. A partire dal 2 gennaio gli abbonati al piano Standard potranno registrare fino a 6 dispositivi, 2 in più rispetto agli attuali 4; resta invariata la possibilità di utilizzarne 2 in contemporanea purché connessi alla stessa rete internet.

DAZN Plus viene invece proposto a 39,99 euro al mese e comprende tutte le discipline sportive incluse con DAZN Standard. Il numero di dispositivi registrabili cresce fino a 7; gli utenti possono usarne fino a 2 simultaneamente anche su reti diverse o fino 4 ripartiti in un massimo di 2 per ogni rete internet. Al momento DAZN non ha comunicato una data precisa per il lancio di DAZN Start, limitandosi a dichiarare che sarà "disponibile prossimamente".

Fonte: DAZN