Champions League: su Amazon Prime Video la miglior partita del mercoledì fino al 2026/27

Nicola Zucchini Buriani 20 Febbraio 2023, alle 18:08 Media, HD e 4K

Amazon ha acquisito i diritti in esclusiva per le stagioni 2024/25, 2025/2026, 2026/27


- click per ingrandire -

La UEFA Champions League sarà di casa su Prime Video anche nelle prossime tre stagioni: il servizio streaming di Amazon si è aggiudicato i diritti per il miglior incontro del mercoledì dalla stagione 2024/25 fino a quella 2026/27. Si rinnova così il rapporto tra Amazon e la UEFA, dopo l'investimento da 240 milioni che ha portato la Champions League su Prime Video dalla stagione 2021/22. I diritti acquisiti includono una copertura con 18 partite a stagione in diretta e in esclusiva con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali.

Dalla stagione 2024/25 la Champions League si amplierà includendo 36 club. Questa modifica comporterà alcuni cambiamenti: si giocherà con una nuova fase di campionato e si aggiungerà un ulteriore turno a eliminazione diretta. Tutti gli incontri saranno trasmessi tramite l'app di Prime Video, disponibile su Smart TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q, Sky Digital e collegandosi tramite un web browser. La Champions League richiede un abbonamento a Prime Video: chi non è ancora cliente può usufruire di un periodo di prova per 30 giorni.

Alex Green, MD Prime Video Sport Europa, ha dichiarato:

"Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile".

Fonte: Amazon

Commenti

Focus

News