Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon trasmetterà la Champions League

di Carla De Iuliis, pubblicata il 22 Dicembre 2020, alle 10:19 nel canale SOFTWARE

Con un investimento complessivo di 240 milioni di Euro, Amazon si è assicurata i diritti per trasmettere su Prime Video 16 incontri di UEFA Champions League per tre anni, partendo dalla stagione 2021/2022


- click per ingrandire -

Amazon ha acquistato i diritti per trasmettere in Italia la UEFA Champions League tramite la piattaforma Prime Video. Per tre stagioni, a partire dal 2021/2022, si potrà assistere ogni anno alle 16 migliori partite del mercoledì sera, tra cui ci sarà sempre una squadra italiana. L'appuntamento del mercoledì proseguirà fino alle semifinali se almeno una squadra italiana si qualificherà. Amazon trasmetterà anche la Supercoppa UEFA, dove si sfidano il club detentore della Champions League e quello dell'Europa League.


- click per ingrandire -

 "Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa – ha dichiarato la compagnia – e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all'azione".

Sembra che Amazon abbia chiuso l'accordo sulla base di 80 milioni di Euro a stagione. I 16 incontri di Champions League del martedì saranno visibili in chiaro su Mediaset, mentre Sky trasmetterà le 104 partite restanti.

Fonte: Advanced Television, Eurosat



Commenti