CES: Film su SD Card da Toshiba
Dopo averlo annunciato già qualche mese fa, Toshiba presenta ufficialmente la propria soluzione per la distribuzione e vendita di film su supporti SD Card. La copia di un film in standard-definition da un chiosco predisposto avviene in 2-3 minuti
Toshiba, dopo la sconfitta nella guerra dei formai HD tra il suo HD DVD e il Blu-ray, non sembra proprio volerne sapere di salire sul carro di Sony e continua a portare avanti soluzioni alternative di fruizione dei contenuti audio-video. Già a fine settembre (leggi news), vi davamo notizia dell'investimento da parte di Toshiba in MOD Systems, uno dei leader statunitensi nella distribuzione di contenuti digitali, che avrebbe prefigurato l'inizio della distribuzione di contenuti audio-video su schede di memoria SD Card.
In occasione del CES di Las Vegas, la multinazionale giapponese ha presentato la soluzione "SD Card" sviluppata appunto congiuntamente con MOD Systems e NCR Corporation. Tra qualche mese sarà quindi possibile acquistare film e musica tramite dei chioschi appositamente sviluppati presenti in grandi aree, aeroporti, negozi specializzati, scaricando i contenuti direttamente su schede SD Card. Secondo quanto annunciato dai diretti interessati, l'intera procedura di acquisto di un film a definizione standard (e quindi anche copia del contenuto sulla scheda) non dovrebbe richiedere più di 2-3 minuti.
Oltre all'impatto ecologico del sistema (ognuno potrà utilizzare la propria SD Card), questa soluzione dovrebbe garantire la possibilità di scegliere un ventaglio molto ampio di titoli e consentirebbe ai punti vendita di eliminare il problema di dover far magazzino (e il relativo rischio di ritrovarsi con un numero di titoli invenduti). Nessuna notizia ancora sui prezzi di vendita, mentre i primi chioschi dovrebbe essere attivi in USA in primavera e verranno anche rilasciati i primi lettori stand-alone compatibili.
Fonte: HD Numérique
Commenti (14)
-
Originariamente inviato da: fabry20023....
PS:ma perchè Toshiba continua con le sue trovate?....
Io invece sono felice di vedere alternative al BR, anche perchè la mia ideale evoluzione era l'HDDVD (si diceva essere più economico da produrre) al posto del BR (formato proposto da SONY sfruttando la scia PS3), vedremo... -
Visto che i BD a noleggio non si trovano,queste SD card potrebbero essere l'unica alternativa per godersi l'alta def senza spendere 30 euro per il supporto.
speriamo che anche in Italia abbia un seguito,anche se ho dei forti dubbi in proposito. -
Io ho già espresso in più occasioni le mie perplessità sui supp.
Se fossero distribuiti ready to copy attraverso i normali canali (noleggi e/o chioschi dedicati), ciò presupporrebbe degli investimenti e quindi non so quanto potrebbero essere economici.
Se fossero da scaricare, apriti cielo...
Ed in ogni caso, io sono fautore del vecchio, caro supporto fisico. -
Arriveremo come in Mission impossible......... <
>
e l'HD ?? quanto ci si mettera' a scaricare un film da 50 GB ??
tristezza assoluta ....
In oltre quoto Oxo:
..in ogni caso, io sono fautore del vecchio, caro supporto fisico
chi e' collezionista poi che fa'? colleziona SD card?