Blu-ray di Alien in preparazione!
Nel corso di un'intervista, Sigourney Weaver ha annunciato a sorpresa che stare per realizzare dei commenti audio nuovi di zecca dedicati alle versioni Blu-ray dell'attesa quadrilogia di Alien. Al momento, nessuna indicazione sulla data di uscita
Sigourney Weaver è al momento sotto i riflettori della stampa statunitense per il suo ruolo nell'ultimo kolossal di James Cameron - Avatar - che la vede interpretare il ruolo di una scienziata accanita fumatrice di sigarette. Tralasciando le polemiche moraliste della stampa statunitense e degli anti-tabagisti, nel corso di un'intervista rilasciata dalla Weaver al Los Angeles Times, l'attrice ha rivelato un'indiscrezione che farà la felicità di tutti i fan della saga di "Alien".
Nelle prossime settimane, Sigourney Weaver realizzerà dei commenti inediti dedicati ad "Alien", "Aliens", "Alien 3" e "Alien: Resurrection". "Non l'ho mai fatto prima e soprattutto non li ho mai visti uno di fila all'altro", ha dichiarato l'attrice protagonista dell'intera saga. A questo punto è certo che la Fox sta lavorando all'authoring dei Blu-ray della quadrilogia, anche se al momento non è stata indicata una data di uscita, anche se sembra a questo punto alquanto probabile l'arrivo nei negozi nel corso del 2010.
Fonte: Los Angeles Times
Commenti (19)
-
maxrenn77, per fortuna sei intervenuto a ripristinare le cose nella loro giusta dimensione.
Sono completamente daccordo con te.
E lo dico da grande estimatore del secondo episodio, che forse è quello che mi piace di più (ma dico forse e lo ripeto ...).
D'altronde il primo è una pietra miliare della fantascienza e fa classifica a parte.
Alien3 è un bellissimo esempio di come si possa dare un taglio nuovo pur rimanendo nella tradizione della serie. Coraggioso e non banale.
Da ascoltare assolutamente in lingua originale. -
Originariamente inviato da: maxrenn77Ma siamo matti??? ...
chiarisco il mio pensiero_
1)alien sarà un capolavoro ma è un unicum: a mio parere non puoi pensare di farci un seguito senza essere costretto ricopiarne le invenzioni (essendo per altro ineviatbilemente condannato a fare peggio)...l'unica è appunto cambiare completamente genere (cosa fatta da Cameron per Aliens: è un B movie, di classe quanto si vuole , ma sempre B movie).
2)di alien3 non ho visto il director's cut ...ma onestamente dopo aver visto la versione cinematografica ne faccio volentieri a meno....la tematica materna...stai scherzando spero? guardati alien, salta aliens e metti direttamente il DVD di alien3: se arrivi in fondo senza dormire ti faccio i miei complimenti.
3)Resurrection non fa paura, non ha suspance, l'azione (pochina) è da fumetto (stendo un velo pietoso sulla scena del proiettile a mo' di colpo di biliardo"...è solo disturbante a livello visivo (tipo AVP2 per intenderci..e non è detto che sia un complimento ). In una parola lo definirei grottesco...sicuramente non invoglia a rivalutarlo: il regista è meglio che torni a fare delicatessen.
4)il tutto azione niente cervello è un genere degnissimo che non andrebbe trattatato con sufficienza altrimenti si confondono schifezze come Doom a capolavori come, ad esempio, Predator o lo stesso Aliens: fanno tutti parte dello stesso genere solo che alcuni vengono (decisamente) meglio di altri...come Alien3 ed Alien (il primo): stesso genere (altro ovviamente rispetto al tutto azione niente cervello", risultati diametralmente opposti.
-
Direi che la qualita' artistica dei 4 film va a scendere dal primo al quarto...e comunque,seamless branching o meno,e' TASSATIVO che la quadrilogia includa sia le cinematografiche che le director's cut.
-
non vedo l'ora!!
-
Anch'io mi auguro vivamente che non scassino anche per Alien con stò 3-D anche perchè in questo caso non ci azzeccherebbe proprio per niente.
-
Ottima notizia!
IMHO il migliore è il secondo.....ma non toccate il primo che è anch'esso un capolavoro! -
Il secondo e' un gran film,ma il primo imho non si tocca.Lo vidi che avevo 13 anni,mi lascio' angoscia per giorni...
-
Il primo Alien Imho è un'icona nel suo genere (Fanta-Horror)...
Impensabile non averlo in collezione... -
Originariamente inviato da: Spectrum7glrAliens: è un B movie, di classe quanto si vuole , ma sempre B movie).
Ricordo che la B di B-Movie sta per Budget (non Serie B che nei paesi anglofoni non esiste!), quindi il termine si riferisce alle pellicole a basso budget... e Aliens non lo è davvero