"Avatar" in Blu-ray: niente italiano HD!

Gian Luca Di Felice 17 Marzo 2010, alle 12:07 Media, HD e 4K

In rete sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'atteso Blu-ray di "Avatar". Confermate l'assenza di contributi speciali e l'audio italiano sarà con ogni probabilità in semplice DTS

Benché non ci siano arrivate ancora conferme ufficiali da parte di Fox Italia, sono apparse in rete i dettagli e la fascetta dell'edizione spagnola di "Avatar" con inclusa la traccia italiana. Come in precedenti casi, è quindi molto probabile che questa edizione sarà la stessa che arriverà da noi il prossimo 5 maggio. Stando a questa fascetta e a quanto riportato dal sito Blu-ray.com (solo per l'inglese è previsto il DTS HD Master Audio, mentre per tutte le altre lingue saranno incluse tracce DTS o Dolby Digital a seconda dei mercati), la traccia doppiata italiana sarà in semplice DTS 5.1 (speriamo almeno full-rate).


La fascetta dell'edizione spagnola con audio italiano DTS 5.1

Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Non il 2.40:1 utilizzato invece per la proiezione nei cinema. D'altronde il film è stato girato proprio in 1.78:1, quindi il Blu-ray 2D, a meno che non si tratti di un errore nella fascetta, potrebbe restituire l'ampiezza completa dei fotogrammi originali. Confermata anche la completa assenza di contributi speciali, mentre l'edizione prevede anche il DVD del film. Entrambe le versioni Blu-ray e DVD sono certificate THX. Negli Stati Uniti il prezzo di listino è stato annunciato in 39,99 dollari (ah, però!!!)

Fonte: Blu-ray.com, ZonaDVD

Commenti (53)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • jinkokamen

    18 Marzo 2010, 10:22

    Polvere, troppi ricordi, è meglio esser sordi.
    E forse è già tardi,
    Per togliere la polvere dagli ingranaggi,
    dai volti dei saggi,
    coi pochi vantaggi che la mia condizione mi dà

  • pin-head

    18 Marzo 2010, 10:48

    capisco le critiche sul formato 1.78:1, ma per la traccia ITA no.. imparare l'inglese è così difficile? io i film me li guardo in lingua originale da quando è uscito Matrix in DVD, e sono molto meglio della versione doppiata (nonostante le capacità dei doppiatori nostrani).

    che nel 2010 tanta gente (presumo anche giovane) guardi i film solo in italiano mi fa un po' sorridere..
  • graphixillusion

    19 Marzo 2010, 02:23

    Leggevo su un noto store online le specifiche del bluray e, in quella scheda tecnica, riportano come traccia in italiano un bel DTS HD lossless. Errore del sito o effettivamente qualcosa si sta muovendo?
  • Herbert

    19 Marzo 2010, 23:18

    Originariamente inviato da: graphixillusion
    Leggevo su un noto store online le specifiche del bluray e, in quella scheda tecnica, riportano come traccia in italiano un bel DTS HD lossless. Errore del sito o effettivamente qualcosa si sta muovendo?


    alcuni dicono che non è del tutto affidabile.
    Strano però che ancora non ci sia un comunicato ufficiale,comunque.

    E preparatevi ad essere innondati di recensioni della versione USA , almeno.
    Su numerosi forum,diversi capi hanno detto di aver già ricevuto il pacchetto completo e che appena finito di vederlo faranno la recensione+screenshoots!

    Intanto la conferma che la traccia inglese è :
    Also, all the soundtracks are 6.1 DTS-HD Master Audio, just to confirm.


    Su avsforum.com potete vedere l immagine del cofanetto

    SCREESHOTS
  • boyfriend86

    20 Marzo 2010, 07:00

    Ma che c'entra imparare l'inglese? puoi pure sorridere, ma ti assicuro che ci sono film che ascoltati in originale perdono parecchio, non voglio immaginare film tipo PAURA E DELIRIO o THE SNATCH, non sarebbero per niente gli stessi se li ascoltassi in originale pur capendo il significato.
    Qui il punto è, lo ascolti in italiano al cinema? SI. Esiste una traccia italiana ed esistono dei doppiatori che hanno uno scopo? SI. Esiste il Bluray che dovrebbe avere massima qualità audio e video? SI. E allora non diciamo stupidamente IMPARATE L'INGLESE, perchè quello che voglio quando acquisto un Bluray è la massima qualità A/V e se lo compro in italia questo deve valere anche per la mia lingua. Ma poi vuoi mettere la voce di Luca Ward con la vera voce di Keanu??
  • dani81

    20 Marzo 2010, 17:34

    Originariamente inviato da: vrod78
    ....non potete noleggiarlo e basta per vederlo???


    Se fosse possibile sarebbe una soluzione perfetta... ma la videoteca in cui vado avrà in tutto 5-6 Blu-ray e l'ultimo è arrivato dopo un vuoto di 8-9 mesi.
    Di andare da blockbuster non ci penso nemmeno.

    Fa sicuramente rabbia non avere l'audio HD in un titolo del genere, ma questo trattamento non è mica una novità!

    Se non acquisterò Avatar subito sarà principalmente per il fatto che voglio la versione estesa.
  • robertocastorina

    20 Marzo 2010, 23:54

    Originariamente inviato da: dani81
    Se fosse possibile sarebbe una soluzione perfetta... ma la videoteca in cui vado avrà in tutto 5-6 Blu-ray e l'ultimo è arrivato dopo un vuoto di 8-9 mesi.

    Beh, mi auguro che avrà la furbizia di ordinare almeno 1 copia di Avatar, altrimenti sarebbe una videoteca da non prendere nemmeno in considerazione!
  • alert

    21 Marzo 2010, 18:40

    però ragazzi,c'è anche da dire che molta colpa di questa situazione la ha il mercato italiano.Io ho acquistato un home theatre 5.1 circa un anno e mezzo fa,al costo di 299 euro e non mi legge il dts hd!! che faccio,spendo altri soldi per cambiarlo a distanza di cosi poco tempo??
    i prezzi fino a poco tempo fa erano davvero esagerati...
  • fotomoro

    21 Marzo 2010, 20:05

    Originariamente inviato da: alert
    ...non mi legge il dts hd!! che faccio,spendo altri soldi per cambiarlo a distanza di cosi poco tempo??...


    Ovviamente no. Il problema qui è che noi ci riempiamo le case di tecnologia che non viene supportata dalla presenza contemporanea nel mercato di materiale audiovideo all'altezza.

    Le TV e VPR HD Ready ma non vi erano ancora trasmossioni HD e blu ray? Adesso ci sono entrambi. Che favviamo le cambiamo queste TV?

    Lettori Blu ray con tutte le codifiche audio HD? Ma che ci faccio? Dove sta il materiale con audio HD. Dopo 6 mesi dall'acquisto del mio HT queste codifiche sono ancora un mistero.

    Ci siamo comprati TV VPR full HD e blu ray di cui sopra? Che facciamo tra qualche mese con il 3D. Ci rocmpriamo nuovamente tutto?

    Chi tra 6 mesi acquisterà teconologia 3D ready con che materiale protrà sfruttare il suo investimento? E quanti aggiornamenti verranno apportati a questi prodotti 3D da rendere quindi obsoleti i precedenti?
  • robertocastorina

    21 Marzo 2010, 22:37

    Originariamente inviato da: fotomoro
    Lettori Blu ray con tutte le codifiche audio HD? Ma che ci faccio? Dove sta il materiale con audio HD. Dopo 6 mesi dall'acquisto del mio HT queste codifiche sono ancora un mistero.

    Mistero??? Io posseggo una sessantina di BD e più della metà hanno o il Dolby TrueHD, o il DTS HD-MA, oppure il PCM multicanale; non posso certo lamentarmi!
« Precedente     Successiva »

Focus

News