"Avatar" in Blu-ray: niente italiano HD!
In rete sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'atteso Blu-ray di "Avatar". Confermate l'assenza di contributi speciali e l'audio italiano sarà con ogni probabilità in semplice DTS
Benché non ci siano arrivate ancora conferme ufficiali da parte di Fox Italia, sono apparse in rete i dettagli e la fascetta dell'edizione spagnola di "Avatar" con inclusa la traccia italiana. Come in precedenti casi, è quindi molto probabile che questa edizione sarà la stessa che arriverà da noi il prossimo 5 maggio. Stando a questa fascetta e a quanto riportato dal sito Blu-ray.com (solo per l'inglese è previsto il DTS HD Master Audio, mentre per tutte le altre lingue saranno incluse tracce DTS o Dolby Digital a seconda dei mercati), la traccia doppiata italiana sarà in semplice DTS 5.1 (speriamo almeno full-rate).
La fascetta dell'edizione spagnola con audio italiano DTS 5.1
Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Non il 2.40:1 utilizzato invece per la proiezione nei cinema. D'altronde il film è stato girato proprio in 1.78:1, quindi il Blu-ray 2D, a meno che non si tratti di un errore nella fascetta, potrebbe restituire l'ampiezza completa dei fotogrammi originali. Confermata anche la completa assenza di contributi speciali, mentre l'edizione prevede anche il DVD del film. Entrambe le versioni Blu-ray e DVD sono certificate THX. Negli Stati Uniti il prezzo di listino è stato annunciato in 39,99 dollari (ah, però!!!)
Fonte: Blu-ray.com, ZonaDVD
Commenti (53)
-
credo proprio che questa versione (salvo offerte incredibili) sarà per me solo noleggio
-
Anche io non so' se resistero' all'acquisto
, pero' è una vera vergogna....neanche gli speciali....non ho parole
-
Ma porca vacca....non potete noleggiarlo e basta per vederlo???
Questa versione non VA ASSOLUTAMENTE COMPRATA!!!
Mi viene un nervoso che non vi dico...poi dicono di non alimentare la pirateria....se mai che questo titolo non e' da rippare e via!!!
Adesso ci vorrebbe la contropetizione :
quella di non comprare assolutamente questo blu-ray,e danessuna parte, manco all'estero!!
-
io farei una petizione per NON COMPRARE questa edizione...SVEGLIAMOCI!
-
Ragazzi, ma poteva andare peggio! Almeno è DTS 5.1! Pensate al Dolby Digital 5.1 o 2.0 (come è in molti Blu-ray per L'italia) che abbiamo scampato ed al materiale upscalato che non c'è perchè non ci sono proprio contenuti speciali. Togliendoli del tutto si è evitato il problema del materiale upconvertito in HD da NTSC o PAL.
Era una battuta,ma scherzi a parte bisogna dire ad onore di FOX che il materiale upscalato spacciato per HD nativo loro non l'hanno messo mai, ma vi assicuro che ci sono molte edizioni Blu-ray di altri Studios in cui i contenuti speciali sono SD scalati in HD. -
Ok Edoardo,ma se questa edizione mi viene spacciata come una specie di Superbit,allora deve darmi il massimo dal punto di vista AV,e il DTS Lossy,quasi sicuramente half rate non lo e' di certo. Se poi si vuole continuare a difendere questa mega colossale operazione di marketing che e' il film di Cameron,questa e' un'altra storia.
-
Sinceramente non ho capito il senso commerciale, anche in USA, di questa edizione. Costa un botto (40 dollari non sono certo uno scherzo anche per loro), zero contenuti speciali, niente audio HD localizzato (
). L'unica cosa in più è il DVD, che mi dovrebbero spiegare cosa caspita me ne dovrei fare visto che mi interessa (in teoria ovviamente) solo il BR. Mistero anche per il formato video. Se in 3D è stato girato in 1.78:1 (scusate ma l'IMAX è in 1.78:1 o in 1.85:1?) e per il 2D in 2.40:1, perchè editare questa versione in 2D nel formato girato per il 3D????? Il 2.40:1 lo vogliono utilizzare per il fututro BR in 3D??? Sarebbe a dir poco paradossale. Cmq in ogni caso...scaffale!!!! Spero in qualcosa di più serio per le edizioni future.
-
deve darmi il massimo dal punto di vista AV
Infatti io sono d'accordo con te, se leggi bene ho scritto era una battuta, nel senso che sono convinto anche io che per una edizione che sacrifica tutti gli extra a vantaggio della qualità ci deve essere l'audio HD anche in Italiano!
L'unica cosa veramente bella, sulla quale non speravo affatto e che invece è stata una vera sorpresa è il rapporto 1,78:1 che ti fa vedere più particolari che al cinema! -
Originariamente inviato da: Edoardo ErcoliPensate al Dolby Digital 5.1 o 2.0
Beh un 2.0 su Avatar non sarebbe stato possibile. -
Mah! che dire.... non vedevo l'ora di comprarlo e adesso m'e' passata del tutto la voglia.
Sicuramente l'affittero' per rivederelo, ma l'acquisto sara' solo per una versione decente, non certo per 'sta ciofega.
Un plauso, invece, per la scelta del rapporto di forma.