"Avatar" in Blu-ray il 21 aprile?

Gian Luca Di Felice 15 Gennaio 2010, alle 09:36 Media, HD e 4K

In uscita nelle sale di tutta Italia proprio oggi, il kolossal di James Cameron sta battendo i record d'incasso in tutto il mondo e si appresta a diventare un blockbuster anche in Blu-ray. L'uscita statunitense sembra prevista per il 21 aprile

Oggi tutti al cinema a vedere il primo film girato nativamente in 3D! Stiamo naturalmente parlando di "Avatar", il nuovo kolossal di James Cameron che sta polverizzando tutti i record d'incasso in giro per il mondo. Naturalmente si sta già lavorando alle edizioni Home Video e lo stesso regista canadese ha confermato nei giorni scorsi che il suo film non uscirà subito in Blu-ray 3D, ma prima in normale 2D (vedi news). A proposito dell'uscita Blu-ray, Fox sembra intenzionata a commercializzare in USA la versione "Extended" a partire dal prossimo 21 aprile.

Nulla di ufficiale per ora, ma questa data viene riportata su diversi siti di e-commerce (tra cui Amazon.com, anche se stamattina la data è stata rimossa) e sembra confermata da parte di vari organi di informazione statunitensi. Per quanto riguarda l'Europa, una possibile data sembra essere quella del 1 giugno. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

Fonte: Amazon

Commenti (91)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Manuz87

    15 Gennaio 2010, 12:04

    Originariamente inviato da: gallodj
    Ma che senso ha fare uscire solo in 2D, il film che sta rivoluzionando il modo di fare cinema, proprio in 3D??
    Le solite scelte fatte alla ***** di cane, assolutamente inutili!


    Dal tuo commento sembra che in questo momento in salotto hai una tv 3D ready e un lettore Blu-ray 3D...è stato da poco definito lo standard per la riproduzione di BD in 3D a 1080p e il codec MVC, l'unico lettore di BD 3D attualmente in circolazione è la PS3 la quale necessita di un aggiornamento firmware che non è stato ancora fatto e i televisori 3D ready in commercio attualmente sono pochissimi e costosissimi...si è appena affermato il supporto BD e la maggior parte della gente ha appena acquistato una tv hd ready e secondo te in questo momento sarebbe una scelta di mercato furba mettere in commercio film in BD 3D??????? Io sinceramente sarò già contento quando SKY trasmetterà interamente in full hd...per il 3D c'è tempo per ora è una soluzione destinata esclusivamente ai cinema e secondo me rivaluta un po' il concetto di andare al cinema che con la possibilità di vedere qualsiasi film appena uscito in streaming si era un po' perso...
  • Viperpera

    15 Gennaio 2010, 12:05

    c' è una cosa che non capisco. Chi si lamenta perchè non esce in 3D......ce l' ha a casa un impianto predisposto per il 3D?
  • Pinmax86

    15 Gennaio 2010, 12:15

    Solo una cosa.
    La qualità del bluray del film 2D che è nativo 3D come si vedrà?
    A livello di nitidezza???????
  • koshien

    15 Gennaio 2010, 12:51

    Concordo con chi si lamenta...qui ovviamente solo lo 0,001% ha un tv 3D di nuova generazione a casa (al contrario degli States, dove ci sono già più di un milione di tv a retroproiezione e plasma 3D-ready, cari miei...), ma se permettete scoccia comprare un blu-ray sapendo che dopo qualche mese ne esce una versione 3D, che fra l'altro è retrocompatibile col 2D.
    Se poi tra un anno compro un tv 3D mi devo ricomprare il blu-ray...?
    Evidentemente vogliono questo, e forse commercialmente non fa una piega...
    Le lamentele sono però più che giustificate, e non ci credo che ci sarebbe il bisogno di abbassare il bitrate, visto che Sony e Panasonic presto porteranno il blu-ray alla soglia dei 67 GB...e forse ci sarebbe spazio anche per la versione extended.
    Quindi c'è poco da giustificare questa soluzione.
    Avrebbero potuto far uscire una versione blu-ray 3D da collezione per Settembre (quando ormai Sony, Panasonic e le altre avranno già venduto un pò di tv 3D...), completa di tutto, e una versione blu-ray 2D per chi si accontenta...e invece no.
  • zorro101

    15 Gennaio 2010, 13:07

    se non escono i film i 3d non si venderà mai l'hardware.
    quindi sarebbe stato un bel incentivo, farlo uscire fin da subito in 3d!!
    ciao
  • Manuz87

    15 Gennaio 2010, 13:08

    Originariamente inviato da: koshien
    Concordo con chi si lamenta...qui ovviamente solo lo 0,001% ha un tv 3D di nuova generazione a casa (al contrario degli States, dove lì ci sono già più di un milione di tv a retroproiezione e plasma 3D-ready, cari miei...)


    Secondo me parli per sentito dire...come possono essersi diffuse TV 3D ready come dici tu se poco più di 2 mesi fa è stato definito lo standard e il codec per il BD 3D??? Che esistano ok ma per ora non credo che abbiano avuto mercato da nessuna parte...si che il mercato dell'hw è sempre avanti al mercato dei supporti ma non così tanto...anche perchè come può una TV essere ottimizzata per riprodurre un supporto che ancora non esiste?? Ripeto, io sono tra quelli che aspettano ancora di sfruttare al 100% la propria TV full HD...se tra un anno ti comprerai TV e lettore 3D ready allora rientri in una fascia di utenza talmente ristretta da non dover essere al momento presa in considerazione...
  • Glass141

    15 Gennaio 2010, 13:18

    Mah,negli USA avranno venduto anche TV 3D ready,player e occhialini,mi immagino che spettacolo sia Avatar in 3D su Display da 42\50 pollici...Ma dai...
    Ottima notizia il fatto che il BD-2D sia disponibile ad Aprile...
  • koshien

    15 Gennaio 2010, 13:53

    Originariamente inviato da: Manuz87
    Secondo me parli per sentito dire...come possono essersi diffuse TV 3D ready come dici tu se poco più di 2 mesi fa è stato definito lo standard e il codec per il BD 3D??? Che esistano ok ma per ora non credo che abbiano avuto mercato da nessuna parte...si che il mercato dell'hw è sempre avanti al mercato dei supporti ma non così tanto...


    Beata ignoranza...per quale mercato pensi abbiano implementato la modalità 3D di giochi per console come Invincible Tiger di Namco e Avatar the game di Ubisoft?

    Originariamente inviato da: Glass141
    Mah,negli USA avranno venduto anche TV 3D ready,player e occhialini,mi immagino che spettacolo sia Avatar in 3D su Display da 42\50 pollici...Ma dai...


    E tu pensi che in USA, dove ci sono grattacieli, strade a 6 corsie, hamburger a 7 strati e la Monument Valley...si limitino ai 42-50 pollici?
    Sto parlando soprattutto di tv a retroproiezione, con diagonali di 60-70 pollici.
    E poi, anche fossero 42 pollici, basta con questa storia che non si godrebbe dell'effetto tridimensionale...basta aggiustare la distanza di visione.
    Quel che ci vuole è un pò di conoscenza in più, non il 100 pollici...
  • prunc

    15 Gennaio 2010, 14:06

    Ottimo, esce prima di quanto mi aspettassi, aprile in U.S.A., giugno in europa, fantastico , non vedo l'ora!!!
  • koshien

    15 Gennaio 2010, 14:36

    Originariamente inviato da: riporto
    Ok mi toccherà aspettare 4 mesi e mezzo per vederlo.


    A casa, in blu-ray? E tu quello lo chiami vederlo...? Un film pensato per l'Imax 3D...?
    Signori, andiamo al cinema...in un buon cinema.
« Precedente     Successiva »

Focus

News