Apple sperimenta lo sport in 8K/3D

Riccardo Riondino 04 Aprile 2024, alle 14:25 Media, HD e 4K

Apple ha raccolto in un cortometraggio spezzoni di partite della MLS (Major League Soccer), disponibile per Apple Vision Pro in 8K 3D con visuale a 180° e Spatial Audio


- click per ingrandire -

Apple ha pubblicato lo scorso 28 marzo il primo cortometraggio sportivo in 8K 3D, intitolato 2023 MLS Cup Highlights. Come riportato da AppleInsider, il filmato è disponibile in streaming per l'applicazione Apple TV di Apple Vision Pro, i cui proprietari possono così sperimentare un'altra anteprima tecnologica assoluta dopo i film in 4K 3D con HDR Dolby Vision e anche HFR a 48 fps. Gli spezzoni di partite, ripresi dai sistemi di telecamere all'interno degli stadi americani della Major League Soccer (MLS), sono stati catturati in 8K 3D con visuale a 180° e audio spaziale mediante il formato Apple Immersive Video. La compagnia non ha specificato quale sia il numero di fotogrammi al secondo.


- click per ingrandire -

2023 MLS Cup Highlights si aggiunge ai precedenti Prehistoric Planet Immersive, Wild Life, Adventure e Alicia Keys: Rehearsal Room. Apple detiene i diritti globali decennali della MLS, disponibile come abbonamento stagionale nell'applicazione Apple TV. Le partite in diretta comunque vengono trasmesse in 1080p SDR, né sono stati annunciati piani per andare oltre quella qualità.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News