Amazon: nuova serie Prime Original Hanna
Debutta oggi su Amazon Prime Video la serie tratta dal film omonimo del 2011 di Joe Wright, con al debutto sul piccolo schermo nel ruolo della protagonista Esme Creed-Miles, figlia di un mercenario costretta a una fuga solitaria tra i boschi dell'est europeo
È disponibile da oggi, 29 marzo, la nuova serie Prime Original Hanna, basata sulla pellicola del 2011, in versione doppiata e originale con sottotitoli. Narra la storia di Hanna (Esme Creed-Miles), cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell’Europa dell’est, che ha trascorso tutta l'infanzia allenandosi per difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, il mercenario Erik Heller (Joel Kinnaman). Le sue abilità di sopravvivenza vengono messe alla prova quando lei e suo padre sono costretti a separarsi, individuati da un team della CIA guidato dall’agente corrotta Marissa Wiegler (Mireille Enos).
Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l’Europa, nel tentativo di ricongiungersi con il padre e allo stesso tempo sfuggire agli agenti che danno loro la caccia. L’abitudine all’isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare la cospirazione che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre. Nel suo ruolo, al debutto sul piccolo schermo, l’attrice inglese Esme Creed-Miles interpreta Hanna al fianco di Joel Kinnaman (Altered Carbon, Suicide Squad, Robocop) e Mireille Enos (The Catch, Prime Video’s Good Omens), che avevano già recitato insieme nella serie AMC The Killing.
La prima stagione di Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager) che ha lavorato anche alla stesura del film.