Amazon: in arrivo l'audio Dolby Atmos

Riccardo Riondino 24 Luglio 2018, alle 12:50 Media, HD e 4K

Già disponibile su alcuni dei servizi rivali, il formato "object based" debutterà su Prime Video il 31 agosto con "Jack Ryan", la nuova Original ispirata ai romanzi di Tom Clancy


- click per ingrandire -

Dopo Vudu e Netflix, il formato Dolby Atmos debutterà anche su Amazon il prossimo 31 agosto, con l'arrivo della nuova serie originale Jack Ryan. L'annuncio proviene dalla stessa Dolby, che non ha però fornito ulteriori dettagli. Mancando informazioni specifiche, si può ipotizzare che il container sia il formato "lossy" Dolby Digital Plus impiegato da Netflix. L'incertezza permane anche per quanto riguarda gli apparecchi compatibili, oltre ai Fire TV e Fire TV Cube della stessa Amazon.

La lista dovrebbe comunque estendersi a dispositivi come Nvidia Shield TV, Xbox One e i televisori LG OLED e Super UHD, mentre Apple TV 4K diventerà compatibile con tvOS 12. Come lo standard concorrente DTS:X, il Dolby Atmos permette di codificare metadati contenenti "oggetti sonori", di cui è possibile definire con estrema precisione il movimento all'interno del campo sonoro 3D.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News