Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix in Dolby Atmos

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Giugno 2017, alle 17:35 nel canale AUDIO

“Dal 28 giugno, con la disponibilitą del film "okja", Netflix aggiunge l'audio ad oggetti "Dolby Atmos" tra quelli disponibili per un ristretto numero di titoli che aumenteranno in futuro”


- click per ingrandire -

Da oggi, mercoledì 28 giugno, Netflix renderà disponibile lo stream audio Dolby Atmos per il film "Okja", diretto da Bong Joon Ho e recentemente presentato al Festival di Cannes. Il sistema Dolby Atmos, disponibile già su supporto ottico Blu-ray Disc e UHD Blu-ray 4K, in questo caso sarà veicolato attraverso uno stream Dolby Digital Plus, quindi di tipo lossy rispetto a quanto possibile nei formati ottici che utilizzano il Dolby TrueHD. Oltre ad Okja, tra il gruppo iniziale di titoli disponibili in Dolby Atmos ci saranno:

●      Okja (28 giugno)
●      BLAME! (28 luglio)
●      Death Note (25 agosto)
●      Bright (dicembre)
●      Wheelman (2017)
 
Netflix ci informa che ad oggi lo streaming in Dolby Atmos è supportato da Xbox One e Xbox One S di Microsoft attraverso l'uscita HDMI se connesse ad un sistema di riproduzione Dolby Atmos (che sia un sintoampli compatibile oppure una soundbar come la Samsung HW-K950 oppure tramite cuffie compatibili acquistabili tramite l'app Dolby Access presso l'Xbox Store. Il supporto per le TV LG OLED 2017 sarà invece disponibile a breve. Cercheremo di verificare quali altri sistemi e configurazioni permetteranno di poter prelevare il bitstream con Dolby Atmos (lettori Blu-ray, TV etc.). Ecco cosa ha detto il regista Bong dopo aver ascoltato il mix Dolby Atmos di Okja

Maggiori informazioni sono disponibili sull’Help Center: help.netflix.com/it/node/64066
 
 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 28 Giugno 2017, 17:50
stasera lo provo con XOBOX ONE S
Commento # 2 di: Deimos7777 pubblicato il 28 Giugno 2017, 20:24
Facci sapere :-)
Commento # 3 di: tyson pubblicato il 29 Giugno 2017, 13:00
Dai aspetto tue notizie!speriamo sia in italiano
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 02 Luglio 2017, 15:58
Riporto anche qui quanto scritto nella discussione generale di Netflix?

Provato l'atmos con Okja attraverso XBOX ONE S. per chi utilizzasse la stessa sorgente sei deve prima scaricare un plugin del DD Atmos per poter riprodurre tale traccia dal Player Netflix ed impostare DD Atmos come codifica dal beatstrem HMDI.

funzione regolarmente ed ovviamente solo la traccia originale. Nella selezione delle lingue disponibile è esplicitato Inglese Atmos