Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Fire TV Cube Dolby Atmos con Alexa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Giugno 2018, alle 12:02 nel canale HT

“Amazon espande la famiglia Fire TV con il nuovo streamer a gestione vocale, utilizzabile anche come IR blaster, che supporta contenuti 4K HDR con audio Dolby Atmos 7.1”


- click per ingrandire -

Amazon ha comunicato il prezzo e le specifiche definitive di Fire TV Cube. Come era stato ipotizzato il nuovo streamer integra un altoparlante per supportare pienamente Alexa. Lo speaker rimane attivo anche a TV spento per fornire il feedback dei comandi vocali, rilevati da un set di otto microfoni. Il Fire TV Cube svolge anche il compito di adattatore a infrarossi universale (IR blaster), una funzione di cui i vari costruttori non sono finora riusciti a garantire la totale affidabilità. Incluso nella confezione si trova inoltre un extender IR.


- click per ingrandire -

Viene supportato il video Ultra HD 4K con HDR10 e colonna sonora Dolby Atmos 7.1, ma non il Dolby Vision, nonostante nel catalogo Amazon Video siano presenti titoli in questo standard. La riproduzione di contenuti in streaming è disponibile naturalmente anche per Netflix e altri servizi, così come l'app Fire TV Remote può essere impiegata su dispostivi Fire, Android e iOS. Il processore è un quad-core ARM 4xCA53 da 1,5 GHz con GPU Mali 450 MP3 e memoria da 16 GB. Sul retro è presente anche una porta Micro-USB.


- click per ingrandire -

Al momento non si conoscono i prezzi e le tempistiche per la distribuzione in Italia, mentre su Amazon USA Fire TV Cube è prenotabile fino a oggi a 90 $. Dal 9 giugno in poi il prezzo sarà invece di 120 $, mentre le spedizioni partiranno il giorno 21 dello stesso mese. 

Fonte: Flatpanels HD



Commenti