Xiaomi Mi Box disponibile in USA a 69$

Riccardo Riondino 14 Ottobre 2016, alle 13:15 Accessori

Compatibile Ultra HD/60fps, HDR-10 e HLG, il media player della compagnia cinese supporta anche il codec VP9-Profile 2 per i contenuti HDR di YouTube, dispone di mirroring Google Cast, memoria storage espandibile e pad opzionale per i videgiochi


- click per ingrandire -

Con un prezzo di 69 dollari, è partita negli Stati Uniti la commercializzazione del media player Android TV Xiaomi Mi Box, presentato lo scorso maggio. Basato su un processore quad-core Cortex-A53 con GPU Mali 450, dispone di una memoria flash eMMC da 8GB, espandibile mediante una porta USB 2.0 (FAT32, NTFS, exFAT).


- click per ingrandire -

Il connettore HDMI 2.0a HDCP 2.2 permette la riproduzione di contenuti 4K/60Hz HDR, con supporto HDR-10 e HLG Hybrid Log Gamma, quest'ultimo mediante un update del firmware. Il dispositivo è compatibile anche con il codec VP9-Profile 2, utilizzato per i video di YouTube in HDR. Previsto inoltre il mirroring Google Cast e l'utilizzo gaming mediante il pad opzionale My Game Controller, dotato di G sensor a 3 assi e doppio motore per la vibrazione.

Al momento non si hanno notizie ufficiali riguardo la distribuzione in Europa.

Commenti

Focus

News