Switch Octava HDMI 3x2
Homecinemasolution annuncia un nuovo switch compatibile con segnali HDCP fino a risoluzione 1080p con due uscite HDMI che visualizzano contemporaneamente uno dei tre ingressi HDMI selezionati

Homecinemasolution, distributore italiano degli switch Octava, annuncia un nuovo interessante distributore per collegamenti HDMI ad alta definizione. Il nuovo Octava 3 x 2 Cross Switch arricchisce l'ottimo catalogo del produttore statunitense con uno switch dotato di tre ingressi e due uscite HDMI.
Il 3 x 2 Cross Switch accetta segnali HDMI con protezione HDCP fino a risoluzione 1080p ed è in grado di produrre due uscite HDMI in contemporanea, in modo da utilizzare due display ad alta definizione con ingressi HDMI.


Caratteristiche dichiarate
modello HDS32
ingressi: 3 x HDMI tipo A (19 pin)
uscite: 2 x HDMI, tipo A (19 pin)
compatibilità HDTV: HDCP pass thru
compatibilità segnali video: 480P, 720i/p, 1080i/p
data rate video: 4.95 Gbps
frequenza verticale: 50/60 Hz
dimensioni: 7.3 x 3.4 x 1 pollici
alimentatore: 9VDC, 500mA (incluso)
telecomando: IR (incluso)
Il nuovo Octava 3 x 2 Cross Switch ha un prezzo al pubblico di Euro 270,00. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.octavainc.com
Commenti (30)
-
22 Agosto 2006, 06:50
Switch Octava HDMI 3x2
Non resisto, devo fare una battutaccia (pessima...)!!!
Se la casa produttrice è statunitense, come mai la distribuisce Homecinasolution...
Va beh, dopo questa, lapidatemi pure...!!!
Un saluto. Leo! -
22 Agosto 2006, 06:57
Switch Octava HDMI 3x2
Ovviamente il mio post precedente ha senso (...forse) leggendo il testo della notizia...
Un saluto. Leo! -
22 Agosto 2006, 12:34
Switch Octava HDMI 3x2
[QUOTE=erick81]
- HTPC--->ampli--->proiettore
- (PS3, HD-DVD, SKY HD, 868)--->switch--->ampli--->proiettore (l'altra uscita dello switch sarebbe per il TV)
.[/QUOTE]
Ti sei scordato il lettore blu-ray. Non vorrai mica guardarci i films con la ps3 :confused:
Cosa diresti oggi ad uno che si guarda i film sul vpr con la ps2 :D
Stefano -
22 Agosto 2006, 13:34
Switch Octava HDMI 3x2
Quando sarà possibile ordinarlo (modelli del TAV a parte..) ? -
22 Agosto 2006, 13:39
Switch Octava HDMI 3x2
[QUOTE=cobracalde]Quando sarà possibile ordinarlo (modelli del TAV a parte..) ?[/QUOTE]
Mi pare che HCS abbia parlato di settembre. -
22 Agosto 2006, 13:48
Switch Octava HDMI 3x2
Esatto, prima settimana di settembre.
Simone -
22 Agosto 2006, 14:36
Switch Octava HDMI 3x2
[QUOTE=mammabella]Ti sei scordato il lettore blu-ray. Non vorrai mica guardarci i films con la ps3 :confused:
Cosa diresti oggi ad uno che si guarda i film sul vpr con la ps2 :D
Stefano[/QUOTE]
Beh! Sulle potenzialità della macchina, compresa la lettura, dei nuovi
formati, sono molto ottimista :O....."tranne sè"....non verranno fatte
delle restrizioni, come successo in casa Microsoft con la sua 360..:mad: -
22 Agosto 2006, 16:15
Switch Octava HDMI 3x2
Se vedi un BR codificato a 1080 su di un TV full HD la PS3 "dovrebbe" fare "poco" lavoro o meglio, non dovrebbe preoccuparsi di fare lo scaling.
Inoltre con la connessione digitale elimini anche il problema della qualità delle uscite analogiche (scarse sulla PS2) e quindi potresti ottenere un gran buon risultato visto che si devrebbe occupare solo di decodificare i dati ( se non mettono delle limitazioni software non ci dovrebbero essere problemi)
speriamo....
Al massimo (cosa che io ho previsto) metto un bel lettore BR e HD-DVD sul mio HTPC e cos' vedo tutto alla grande :D -
22 Agosto 2006, 17:29
Switch Octava HDMI 3x2
[QUOTE=mammabella]Ti sei scordato il lettore blu-ray. Non vorrai mica guardarci i films con la ps3 :confused:
Cosa diresti oggi ad uno che si guarda i film sul vpr con la ps2 :D
Stefano[/QUOTE]
Beh, intanto, visto che di sicuro la prenderò, la proverò anche come sorgente video. Considera che non dovrà fare nessun upscaling, al contrario di quello che chiediamo oggi ad un lettore DVD.
Ciao -
22 Agosto 2006, 18:29
Switch Octava HDMI 3x2
[QUOTE=erick81]Beh, intanto, visto che di sicuro la prenderò, la proverò anche come sorgente video....
Ciao[/QUOTE]
Di sicuro anche per ma la ps3 sarà il mio primo lettore blu-ray.
Era giusto per trovarti un sesto apparecchio con hdmi per il tuo switch:D
Stefano
