Sony: in arrivo gli auricolari WF-1000XM5 con ANC
I nuovi auricolari true wireless sono stati indirettamente annunciati con un post di Sony su Twitter che ha fissato la presentazione ufficiale per lunedì 24 luglio
Sony ha pubblicato un post su Twitter anticipando un importante annuncio atteso per lunedì 24 luglio. L'oggetto della presentazione non è noto ma si può intuire dal messaggio allegato: "For the silence. For the sound. Stay tuned...you'll want to hear this.". Il prodotto in arrivo dovrebbe essere la nuova generazione di auricolari in-ear top di gamma dotata di cancellazione del rumore attiva: parliamo dei WF-1000XM5, un modello molto atteso che di recente è apparso già in alcune indiscrezioni con tanto di foto pubblicate da The Walkman Blog.
- click per ingrandire -
immagine © Roland Quandt
Che l'uscita sia imminente è del resto praticamente certo: Sony ha già depositato la registrazione di nuovi auricolari wireless presso la FCC (Federal Communications Commission), l'ente che si occupa di certificare tutti i prodotti che fanno uso dello spettro radio. Nei documenti non viene indicato il modello, per ovvi motivi di riservatezza, ma le tempistiche coinciderebbero con l'uscita della quinta iterazione dei WF-1000X. Nelle immagini diffuse da The Walkman Blog i Mark 5 appaiono più piccoli e caratterizzati da linee più sagomate rispetto alla precedente generazione.
- click per ingrandire -
immagine © The Walkman Blog
Una riduzione di ingombri e peso è del resto attesa: già nel passaggio da XM3 a XM4 si è registrata una riduzione anche se marginale, con gli XM3 che pesavano 8 grammi ciascuno e gli XM4 scesi a 7 grammi. Si parla poi di modifiche per la custodia di ricarica: il LED frontale non sarebbe più una barra ma un piccolo cerchio mentre i pin che mettono in contatto auricolari e custodia passerebbero da 3 a 2. I WF-1000XM5 dovrebbero utilizzare il Bluetooth 5.3 e controlli a sfioramento. C'è anche spazio per le critiche sul possibile prezzo: un rivenditore online bosniaco ha inserito gli XM5 a listino con un prezzo di 319 euro, più alto rispetto agli XM4 al momento del lancio (280 euro). Maggiori dettagli arriveranno il prossimo lunedì.
Fonte: Sony, What Hi-Fi